La Firenze Marathon, dopo il successo dell’edizione del 2013 (è la maratona che in Italia ha avuto il maggior incremento di atleti arrivati al traguardo con 1518 podisti classificati in più rispetto all’anno precedente, si è confermata anche seconda maratona d’Italia per numero di partecipanti e ha acquisito la “palma” di prima in Italia per numero di italiani arrivati al traguardo) si sta già proiettando verso l’edizione del 2014, fissata per il 30 novembre. Il Comitato organizzatore si è già messo in moto e, come primo tema dell’anno, sono stati affrontati alcuni aspetti che, secondo le indicazioni emerse dal sondaggio tra i partecipanti, sono passibili di ulteriori miglioramenti.
Tra questi è già stato predisposto anche un controllo rafforzato affinchè ritirino le medaglie di partecipazione all’arrivo solo coloro che ne hanno diritto. Intanto si entra nel vivo anche con le iscrizioni. Dalla mezzanotte di domani, venerdì 31 gennaio, terminerà l’“offerta di Natale” per cui ci si può iscrivere per l’edizione 2014 al costo di soli 35 euro. Sono già quasi un migliaio coloro che, con lungimiranza e affezione all’evento, hanno approfittato di questa offerta.
Il consiglio è di sfruttare le ultime ore per entrare a far parte del lotto degli “aficionados”. Da sabato 1 febbraio, invece, e fino al 30 giugno giugno, la tariffa, sempre scontata, passa a 40 euro. Le iscrizioni si effettuano on line collegandosi al sito www.firenzemarathon.it, oppure tramite fax o e-mail, scaricando preventivamente il modulo dal sito stesso. Oggi, giovedì 30 gennaio 2013 MANCANO 304 giorni all’edizione numero 31 della Firenze Marathon