Grandissima impresa della Primavera viola a Torino nell'andata della semifinale di Tim Cup. La Fiorentina supera per due a zero la Juventus grazie alla doppietta di Bangu. Così Mister Semplici al termine della partita contro la Juventus: "Abbiamo fatto davvero una grande prestazione. La partita dei ragazzi è stata sopra le righe, attraverso il possesso palla ed il gioco siamo riusciti ad avere la meglio su una squadra molto forte come la Juventus. Ci tenevamo a ben figurare e provare a vincere, ci siamo riusciti ed ora la strada è un po’ più in discesa verso un obiettivo molto importante per noi ma bisogna rimanere concentrati e con i piedi per terra perché è solo il primo atto di una sfida che si svolge nell’ arco dei 180’ e al ritorno la Juventus venderà sicuramente cara la pelle". Sarà sul rettangolo verde del Centro di formazione federale Bruno Buozzi, alle Due Strade, che la Fiorentina si giocherà gran parte delle possibilità di successo in campionato e Coppa Italia.
Sarà su quel campo - che è il fiore all’occhiello del Comitato regionale della LND e che viene gestito dalla società di Eccellenza del Porta Romana – che la formazione Primavera viola incontrerà prima la Roma e poi la Juventus. I ragazzi gigliati ospiteranno, sabato prossimo 1 febbraio alle 11 e 30 con diretta Rai Sport 2, i giallorossi per la seconda giornata del girone di ritorno del campionato Primavera. E questo sarà per loro un incontro impegnativo ed importante in quanto in classifica la Roma segue ad un solo punto la Fiorentina.
Nuovo match clou cinque giorni più tardi, giovedì 6 febbraio alle 18, per la partita di ritorno delle semifinali di Coppa Italia contro la Juve quando la Fiorentina sarà chiamata a confermare la vittoria 2 a 0 dell’ odierna gara di andata disputata in Piemonte. Il Buozzi quindi in primo piano con il Crt di Fabio Bresci onorato di offrire al meglio del calcio nazionale il palcoscenico adeguato.