Prato, 25 gennaio 2013- Si chiude con grande afflusso di pubblico e soddisfazione di tutti gli espositori la prima giornata di "Un gatto per amico", l' Esposizione Internazionale Felina di Prato. Sono circa 1800 i biglietti staccati dalle casse dell'Estraforum alle 19 del sabato. Il pubblico pratese ha apprezzato la bellezza e la simpatia degli oltre 300 gatti in mostra. "Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti al termine della prima giornata di expo - ha dichiarato l'organizzatrice Elena Bongi - e ci teniamo a ricordare che i gatti presenti domani saranno in gran parte diversi da quelli di oggi: chi tornerà domani potrà quindi ammirare altre bellissime e particolari razze di felini.
La giornata di domenica vedrà tra le altre cose una passerella speciale dedicata ai Persiani e agli Exotic Shorthair, assolutamente da non perdere". Questi i vincitori dei premi Best of Best:
NEUTRI, gatto numero 66, persiano di nome Precious Paws Savannah di Maria Teresa Palumbo ADULTI, gatto numero 25, persiano di nome Giufrans Superstar di Francesco Spadafora. Questo gatto è imbattuto e alla sedicesima vittoria consecutiva CUCCIOLI, gatto numero 287, blu di Russia di nome Blu Eudemonia'sAndrea Donna