Nel contesto di Pitti Uomo 2014 si tiene mercoledì 8 dicembre all’Hotel Savoy (ore 19-22) la seconda edizione di DUTCH TOUCH Fashion and Food Experience, una speciale iniziativa promozionale dell’Ambasciata dei Paesi Bassi in Italia e della Dutch Fashion Foundation che ha lo scopo di mettere in mostra e valorizzare la particolare creatività e vitalità della moda e della cultura giovane olandese. Come già a Pitti Uomo 2013, anche quest’anno alcuni dei migliori talenti olandesi si esibiranno nel corso di un network cocktail unico nel suo genere.
Dutch Touch, ‘tocco olandese’, si esprimerà stavolta in un inedito connubio tra moda innovativa e musica d’avanguardia. Protagonisti, con le loro creazioni, una decina di stilisti di grande avvenire. La moda femminile è rappresentata dai marchi Anne-Grethe Filtenborg, Anne de Grijff e Ready to fish by ILJA. Per quella maschile presenti The Makers e Delikatessen. Ancora: per i gioielli Christine Alberts, per l’underwear uomo Wahts, per gli accessori Jupe e Travelteq, per la bigiotteria equosolidale SeeMe. In programma anche una presentazione speciale per Elsien Gringhuis (moda femminile), per la collezione Made by Rain di Aliki van der Kruijs e per il loro progetto di collaborazione Spirits from the Sky. Introduce l’evento Angelique Westerhof, direttrice della Dutch Fashion Foundation. La parte musicale sarà curata da due artisti emergenti della folta scena olandese.
Il giovane DJ e produttore Jameszoo presenterà un eccitante, ricercatissimo e coloratissimo mix di stili dal jazz al hip hop (www.jameszoo.com). E Rikkert Brok, del duo Optical Machines, darà vita a un affascinante e sorprendente performance usando una varietà di elettronica e sintetizzatori analogici (www.opticalmachines.nl). Al buffet specialità italiane e olandesi tra cui kroketten con gamberi grigi, anguilla affumicata, zuppa di piselli e torta di mele speziata. Partners di Dutch Touch 2014 Savoy Hotel, KLM, Heineken.