Conto alla rovescia per i festeggiamenti di Halloween, l'appuntamento con mostri e fantasmi di origine anglosassone ormai diventato un classico anche da noi. Domani 31 ottobre “festa delle streghe e delle zucche” saranno tante le iniziative in città, per i bambini e per gli adulti. Hard Rock Cafe di Firenze invita a una festa rigorosamente in maschera, con menu a tema, Dj set dalle 21.30 Resident Dj Mattomuna; face painting a partire dalle ore 17.00 con le allieve della Scuola Dora Bruschi di Firenze; menu Halloween con bevande incluse; photoshooting-corner, speciale Happy Hour 2x1 Birra Miller in bottiglia per tutta la giornata.
Lo staff di Hard Rock Cafe sarà in maschera. Per quest’anno, inoltre, c’è una novità offerta dal partner ufficiale PERONI: sarà messo in palio un viaggio per la Transilvania, 3 giorni, 2 notti, volo a/r incluso, hotel, e visita guidata al Castello di Dracula. Un Otel Varieté popolato di fantasmi quello di questo giovedì 31 Ottobre. Per il party di Halloween infatti gli avventori del locale di via Giovanni dalla Chiesa potranno assistere ad uno spettacolo in perfetto stile fashion-horror.
Alla base della dinner-show (info-prenotazioni: 055.650791) un “Fancy Otel…issimo” mascherato a festa porterà sul palco uno scenografico quadro composto da fantasmagoriche presenze. Ma non solo, nel carnet della serata presenti anche Laura Baldini con la sua danza di fuoco, lo show acrobatico sull’anello di Marzia Lelli (anche coreografa di Otel) e le molleggiate esibizione di hip-hop della Rejected Crew. A fare da collante la musica e le gag di Alessandro Capasso e Pierluigi Gorini, quest’ultimo anche direttore creativo dello show.
Dalle 24,15 riflettori puntati sulla pista da ballo con la rotazione club-house dei djs, per un’altra one-night marchiata Jet Set (direzione artistica by Mirko Francalanci). Alla Flog un appuntamento imperdibile: on stage LA BAND DEL BRASILIANO, ensemble di musicisti toscani, provenienti da realtà molto diverse tra loro (Dilatazione, Paolo Benvegnù, Ulan Bator, Dinamitri Jazz Folklore, Marta Reewees, Fantomatik Orchestra, Andrea Franchi e i Pupazzi, Organic Groove, Eddie Floyd), appositamente riuniti per la composizione di alcuni brani della colonna sonora de "La Banda del Brasiliano" di John Snellinberg (2010). Cocktail da brivido e atmosfera horror in arrivo.
Tutto pronto per l'Halloween party allo Strizzi Garden (via Mariti 5m, Firenze): la serata No!se di giovedì 31 ottobre si veste di atmosfere macabre per lo special party in collaborazione con Ceres. La formula della serata rimane la stessa, si parte alle 19 con l'aperitivo carico di delizie toscane ma le specialità del buffet non saranno accompagnate dai “soliti” cocktail. Per la notte più spaventosa dell'anno i bartender dello Strizzi hanno studiato una drink list a tema horror con abbinamenti davvero irresistibili: Ghost of Dracula, Bloody-tini, Dark Grasshopper, Devil's punch, Sweet witch, Black blood, Wild caipirosca, Zombie, Kill Alexander sono solo alcuni dei cocktail studiati per l'occasione.
E nella serata del “trick or treat” non poteva mancare il superaperidolce, l'apprezzatissimo buffet di dolci del dopo aperitivo che conquista sempre tutti. La colonna sonora sarà a cura dei dj della famiglia No!se: Matteo Catani, Simone Artini e Lorenzo Nardi. Dal 1 al 3 Novembre, l’Acquario di Livorno sarà aperto al pubblico tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00 (ultimo ingresso 17.15). Il percorso di visita si trasforma ed assume un’indimenticabile atmosfera di paura e suspense: pipistrelli, ragnatele, zucche e fantasmi.
- Speciale Promozione Halloween: Fino al 3 novembre, i bambini ed i ragazzi che porteranno una zucca, avranno diritto ad un ingresso gratuito (se accompagnati da 2 adulti paganti intero). Promo non cumulabile. - Speciale animazione per bambini e ragazzi: “Alla scoperta degli abissi con la Strega dei Sette mari”- 1, 2 e 3 novembre alle ore 11.00 (durata 1h) – Inclusa nel biglietto di ingresso.Un viaggio in compagnia della “Strega dei Sette Mari” alla scoperta delle tenebre degli abissi marini, dei suoi abitanti e delle misteriose leggende sugli animali di questo mare come il Kraken, Diavolo Nero (Melanocetus johnsonii) ed il mistero dei campi magnetici.
In questi 3 giorni l’animazione in compagnia della mascotte polpo Otto non sarà disponibile. A Rapolano Terme le associazioni del territorio daranno vita a due eventi che abbracceranno e coinvolgeranno tutto il tessuto sociale e tutto il territorio comunale. Il primo appuntamento si rivolge ai più piccoli: il ritrovo è allo stand dello stadio “Ubaldo Passalacqua” di Rapolano Terme alle 17.30. L’associazione Bimbinsieme ha organizzato un ricco programma tra merende, giochi, travestimenti e un piccolo tour all’insegna del “dolcetto o scherzetto” per le vie del paese.
Per info e prenotazioni contattare il numero 389-0517553, oppure consultare la pagina Facebook “Bimbinsieme Rapolano Terme”. Le celebrazioni per Halloween si sposteranno poi al Teatro “Giuseppe Verdi” di Serre di Rapolano, per un grande evento aperto a grandi e piccini, organizzato in collaborazione dall’Associazione Tv Spenta e dall’Asd Le Crete. A partire dalle 19.30, aperitivo, cena e balli con dj-set. Il costo d’ingresso è di 17 euro, 8 per i minori di 13 anni. I bambini con meno di 6 anni di età entrano gratis.
Per prenotarsi basta contattare il 333-4744646, altre informazioni su Facebook alla pagina “TV SPENTA, Associazione Culturale”. Halloween arriva anche a Castiglione della Pescaia grazie alla manifestazione “Un centro da… paura” organizzata dall’associazione “Amici delle tradizioni popolari” con il patrocinio del Comune di Castiglione della Pescaia, che promette di intrattenere grandi e piccini per tutto il pomeriggio di giovedì 31 ottobre. La festa inizia infatti alle ore 17.00 con musica, giochi, caldarroste, salsicce e buon vino, il tutto condito con una caccia al tesoro densa di sorprese.
Alle 18.00, si aprirà l’asta di beneficenza che metterà in vendita gli scheletrini colorati realizzati dai piccoli studenti castiglionesi il cui incasso sarà devoluto al Banco Alimentare.