La Polizia Municipale cerca testimoni che abbiamo assistito all’incidente mortale avvenuto sabato notte, intorno alle 3.50, in viale Paoli. Chiunque abbia informazioni utili da fornire, è pregato di contattare la Polizia Municipale all’Ufficio sinistri 055/3283469 e alla Centrale Operativa Pronto Intervento 055/3283333. Ieri il Consiglio Comunale ha osservato il silenzio alla memoria. Un terribile incidente, inspiegabile, in piena notte con lo scooter, ha lasciato attoniti i tanti amici ed i parenti del diciottenne in viale Paoli.
E troppo gravi i traumi riportati nella caduta dalla piccola dodicenne, che nonostante le amorose cure del personale della rianimazione è morta a Careggi. E nello strazio del dolore un dono d'amore immenso da parte dei genitori disperati che spero potrà avere effetti positivi con il tempo, sulla stessa famiglia colpita dal lutto. Anche il dottor Alessandro Pacini coordinatore per la Asl10 del settore donazioni e trapianti, conferma l'importanza che tale decisione rappresenta per le famiglie, la massima espressione della generosità della vita.
Infatti in Italia sono circa 9000 le persone in attesa di un trapianto di organo e rischiano la vita tutti i giorni, con grandi problemi e ripercursioni anche psicologiche. Sono solo 3000 i trapianti che vengono effettuati, tutte le altre persone rimangono in lista d'attesa. "Una domenica davvero tragica quella vissuta a Campo di Marte" interviene la consigliera Maria Federica Giuliani Giuliani (Pd) "Ricordo che l'amministrazione Comunale ha sottoscritto un progetto sperimentale con la Regione per l'inserimento nel documento d'identità per chi lo vuole, della qualità di donatore, sarebbe auspicabile che questo progetto prendesse avvio definitivamente come già sollecitato"