Dal 14 ottobre al 14 novembre il festival promuove visite guidate alle aziende della “Camper Valley” italiana Un’occasione unica per scoprire il cuore produttivo della “Camper Valley” italiana. E’ quella offerta con le visite in azienda promosse nell’ambito della quarta edizione del Terre di Siena Plein Air, in programma fino al 17 novembre con un ricco calendario di eventi dedicati agli amanti del viaggiar lento e all’aria aperta. Le visite nelle aziende del camper, localizzate nella Valdelsa senese e fiorentina, sono in programma dal 14 ottobre al 14 novembre con prenotazioni già numerose registrate allo stand delle Terre di Siena al Salone del Camper di Parma, che ha chiuso l’edizione 2013 con 127 mila visitatori. Dove nasce il camper.
Per visitare lo stabilimento Laika di Tavarnelle Val di Pesa, le occasioni sono quattro: il 17, il 24 e il 29 ottobre e il 7 novembre. Ogni visita prevede un massimo di 10 persone. Per le prenotazioni, è possibile scrivere un’e-mail all’indirizzo afusi@laika.it oppure chiamare il numero 055-80581. La Sea di Poggibonsi, produttore dei camper Mobilvetta, McLouis, Elnagh, aprirà le porte agli ospiti del Terre di Siena Plein Air il 14 e il 28 ottobre e l’11 novembre. La visita, che prevede un massimo 15 persone a turno, può essere prenotata all’indirizzo e-mail terredisiena@sea-camper.com oppure chiamando il centralino al numero 0577-995120.
Nello stabilimento di Cusona, nel comune di San Gimignano, Trigano organizza visite guidate alla scoperta dei camper C.I. e Roller Team il 21 ottobre e il 14 novembre. Ogni visita prevede un massimo di 20 persone e deve essere prenotata scrivendo un’e-mail a m.corsi@trigano.it oppure chiamando lo 0577-650281 dalle ore 9.30 alle ore 12. Per informazioni complete sugli orari, è possibile consultare il sito www.pleinair.terresiena.it, nella sezione “Visite in azienda”. Terre di Siena Plein Air è organizzato da Provincia di Siena e Associazione Produttori Caravan e Camper (Apc), con il supporto della rivista di settore Plein Air e la collaborazione di CI, Roller Team, Elnagh, Mc Louis, Mobilvetta, Giottiline, Laika, PLA, Rimor e Kentucky.
Per saperne di più sulla manifestazione, conoscere dove sono gli spazi per l’ospitalità dei camper, comune per comune, e prenotare la partecipazione a tutte le varie iniziative, è possibile consultare il sito www.pleinair.terresiena.it e visitare le diverse sezioni. nella foto di Bartolomeo Bozzi, due camperisti posano orgogliosi davanti al proprio camper