La viabilità alternativa istituita in questi giorni per i Mondiali di ciclismo proseguirà per tutta la giornata di lunedì 30 settembre. L'inversione dei sensi di marcia per i mondiali di ciclismo in via Mannelli (tratto da viale Mazzini al cavalcavia dell'Affrico), via Lorenzo di Credi, via De Sanctis, via Colletta e via Pasquale Villari resterà attiva fino alle 6 di martedì 1 ottobre. Resta il vigore anche il divieto di sosta con rimozione in via del Campofiore. Tutti gli altri divieti di sosta termineranno alle 24 di domani domenica 29 settembre.
Pertanto nella giornata di lunedì ci potranno essere dei risentimenti sul traffico in entrata da Firenze Sud, via Aretina e Gavinana in direzione dei viali di circonvallazione. In alternativa a via De Sanctis per raggiungere piazza Alberti si potrà utilizzare via del Campofiore. Il rifacimento del lastrico in piazza Duomo e piazza San Giovanni, ma anche l'asfaltatura di via dei Cairoli. E ancora interventi di messa in sicurezza in viale De Amicis e via Lungo l'Affrico e lavori di sostituzione delle vecchie tubature della rete di distribuzione del gas in via Circondaria.
Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine e che comporteranno provvedimenti di circolazione. Per quanto riguarda i rifacimenti delle strade, lunedì 30 settembre inizieranno i lavori di asfaltatura in via Cairoli a seguito di interventi sui sottoservizi. Fino a venerdì 4 ottobre sono previsti restringimenti di carreggiata dal numero civico 47 a via dei Cocchi. Sempre lunedì 30 settembre prenderanno il via i lavori di rifacimento del lastrico in piazza San Giovanni e piazza del Duomo.
Saranno istituiti restringimenti di carreggiata fino al 31 dicembre. Lunedì 30 settembre inizieranno anche alcuni lavori di messa in sicurezza della viabilità in viale De Amicis e via Lungo l’Affrico. Saranno istituiti divieti di transito in viale De Amicis da viale Mamiani a viale Cialdini nella carreggiata in entrata verso la via Lungo L'Affrico e in via Lungo L'Affrico nella carreggiata in entrata verso il viale De Amicis: in entrambi i casi con esclusione delle intersezioni semaforizzate (le corsie di collegamento devono essere chiuse una alla volta).
Termine previsto 31 ottobre.