Dalla sala stampa del Centro Sportivo Benatti di Moena le parole del centrale difensivo viola Gonzalo Rodriguez: "Come stai? Sto bene. Sono pronto per questa importante stagione. Siamo una squadra forte, dobbiamo andare avanti sulla scia della scorsa stagione per migliorarci ancora. Rinnovo? Penso a giocare e fare il mio dovere, il resto sono conseguenze. L'arrivo di Gomez, Higuain e Tevez? Sono tutti ottimi giocatori che portano ulteriore qualità al campionato italiano. Noi crediamo tutti in Mario.
L'eventuale arrivo di Julio Cesar? Neto, Munua e Lupatelli ad oggi sono i porterei della Fiorentina e di loro ci fidiamo. Dispiaciuto per come è finito lo scorso campionato? Ormai è acqua passata. Dobbiamo pensare al campionato 2013-2014 e all'Europa League. Ti aspettavi una Fiorentina così forte? Sono arrivati giocatori di grande qualità. Quanti gol può realizzare Gonzalo Rodriguez questa stagione? Non lo so. Il mio primo compito è difendere. Emozionato per il ritorno a Villarreal? E' strano.
Sono stato li otto anni, ho tanti ricordi e molti amici ancora. Rossi? E' un giocatore incredibile. Meglio la difesa a tre o a quattro? Per me è indifferente, decide il Mister. Il gioco di Montella ti aiuta a trovare più facilmente la via del gol? Forse si. Chi ti ha stupito di più dei nuovi acquisti? Ambrosini, per l'esperienza che ha è incredibile".