E' a Firenze, in queste ore, in visita privata, Joe Biden, Vicepresidente degli Stati Uniti, ospite del Four Season Hotel. Biden e la moglie Jill Tracy Jacobs son appassionati della cultura italiana. Nel corso di una serata dello scorso aprile, ospite all'ambasciata italiana a Washington, a Villa Firenze, il vicepresidente degli USA aveva dichiarato: "c’è solo un incarico al quale mia moglie Jill ha sempre aspirato per me : quello di Ambasciatore in Italia, e non sto scherzando". Joseph Robinette "Joe" Biden, Jr.
(Scranton, 20 novembre 1942) ha conseguito la specializzazione in legge nel 1968 a Syracuse, New York, per poi essere ammesso nell'albo degli avvocati nel 1969. Di religione Cattolica, nel 1972 Joe Biden venne eletto senatore per il Partito Democratico in rappresentanza dello stato del Delaware (egli infatti risiede a Wilmington). Biden ha conservato il suo incarico di senatore dal 1973 all'ascesa alla vicepresidenza dell'Unione nel 2009, e nel corso della sua carriera politica è stato presidente di numerose commissioni parlamentari.
Con l'elezione di Barack Obama, Joe Biden è divenuto vicepresidente degli Stati Uniti il 20 gennaio 2009, il primo cattolico a ricoprire la carica.