Dopo la partita contro l’Apollon Limassol di sabato 27 luglio, alle ore 17:30, la prima squadra dell’ACF Fiorentina lascerà il ritiro di Moena. Gli allenamenti riprenderanno mercoledì 31 luglio alle ore 17:00 presso il Centro Sportivo “C.Benatti”. La squadra lascerà definitivamente la Val Di Fassa dopo la seduta pomeridiana di mercoledì 7 agosto. Il mister Vincenzo Montella conferma la permanenza sulla panchina viola fino al 2017. Con un clima così diventano più facili anche i rinnovi? La Val di Fassa è stata presa d'assalto dai tifosi gigliati, mai come quest'anno appassionati del Trentino.
Neto ci sperava veramente in un posto da numero uno. Julio Cesar resta un obbiettivo e sembra esserci buon dialogo con il giocatore, anche se Macia preferirebbe Victor Valdes, mentre se si puntasse a qualcuno già esperto, tenuto conto l'allontanamento di Agazzi si potrebbe virare su Sorrentino. Manuel Pasqual continua a segnare ed il capitano è forse l'altra incognita sul taccuino dei ruoli da gestire con attenzione. Gli impegni saranno tanti, specialmente se le dichiarazioni continueranno ad essere indirizzate verso i grandi traguardi.
Come dire che un posto da titolare non si nega a nessuno. Conterà molto la gestione delle forze e come verranno affrontate le procedure di allenamento di partita in partita. A breve il calendario del Campionato 2013 - 2014, potranno così essere fatte ulteriori riflessioni in merito alla strategia. AntLen