Domani, 16 giugno, le associazioni AVIS comunale di Firenze, Gruppo di protezione civile della Confraternita di Misericordia di Pontassieve, Unuci (Unione Nazionale Ufficiali In congedo d'Italia) insieme alle Associazioni d'Arma, Associazione Nazionale del Fante - A.N.d.F., Associazione Nazionale Carabinieri - A.N.C., Associazione Nazionale Bersaglieri - A.N.B., Associazione Nazionale Alpini - A.N.A., sanciranno l'accordo di "proficua azione reciproca e dichiarazione di intenti", con una manifestazione presso piazza della Repubblica dalle ore 09 alle 19.
La manifestazione include anche la S. Messa presso la basilica di S. Maria Novella che prevederà la menzione dell'evento in esame. Allestite in piazza anche delle tende visitabili dal pubblico. Le Associazioni organizzatrici, oltre alla coinvolgente attività di propaganda, sanciranno ufficialmente l'accordo di "proficua azione reciproca e dichiarazione di intenti" attraverso il simbolico scambio dei rispettivi labari e vessilli. . L'accordo è teso allo sviluppo di iniziative congiunte per la promozione e la sensibilizzazione al volontariato; la realizzazione di sinergie che, attraverso la condivisione dei patrimoni di esperienza, tradizione e volontà di crescita, rendano possibile l'organizzazione di azioni coordinate.
Una collaborazione che realizzi dei progetti di sensibilizzazione alla cultura della solidarietà e del dono, alla promozione della salute e degli stili di vita sani e positivi tra la popolazione Non ultimo, quello di tramandare, in modo unitario, alle giovani generazioni i valori e gli ideali democratici e di pace per la difesa ed il pieno rispetto alla Costituzione Repubblicana. nella foto piazze della Repubblica a Firenze