Jovanotti allo Stadio Comunale Artemio Franchi

Domenica 23 giugno 2013 -ora inizio 21:00- a Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 giugno 2013 16:59
Jovanotti allo Stadio Comunale Artemio Franchi

Il concerto allo Stadio Artemio Franchi di Firenze (viale Manfredo Fanti) sarà domenica 23 giugno, con inizio dello show alle ore 21.00 e apertura dei cancelli alle ore 17.00. I biglietti sono in vendita on line e in tutti i punti vendita del Circuito Regionale Box Office. Sono venticinque anni che Lorenzo fa ballare l’Italia. Chi se lo ricorda Walking, uscito nel 1987, primo segno musicale d’esistenza dell’entità chiamata Jovanotti? Qualcuno sì, e moltissimi ricordano Gimme Five, tormentone tardo-Eighties che dominò la scena pop italiana l’anno seguente.

BACKUP 1987-2012 è una strana festa di compleanno, un po’ swing, un po’ electro-pop, un po’ dance, un po’ rock, in cui si celebra una storia che tutti conoscono, almeno in parte, per questa o per quell’altra ragione. Come solo i Beastie Boys, in 25 anni è stato capace di passare dal cazzeggio adolescenziale alle collaborazioni trasversali, dall’è-qui-la-festa a testi di una profondità molto abilmente nascosta, includendo il più possibile di ogni esperienza e ogni incontro. Il Back Up Tour - Lorenzo negli Stadi 2013 è partito venerdì scorso con una data trionfale allo Stadio del Conero di Ancona.

Poi 11 giugno Bari - Stadio delle Vittorie, 15 giugno Bologna - Stadio dall’Ara, 19 giugno Milano - Stadio San Siro e 23 giugno Firenze - Stadio A. Franchi. A luglio il 2 a Salerno - Stadio Arechi, il 6 Palermo - Velodromo, 10 Pescara - Stadio Adriatico, 13 luglio Padova - Stadio Euganeo, 16 luglio Torino - Stadio Olimpico. Oggi Lorenzo Jovanotti era allo stadio Franchi di Firenze per presentare "Lorenzo negli Stadi" e lo ha definito "una cavalcata di goduria".

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza