Streetdance protagonista a Danzainfiera 2013

Quest'anno, Danzainfiera ha un programma davvero entusiasmante per gli amanti della Street dance con eventi, stage e contest per tutti i gusti e le passioni. Inoltre, nasce un'area dedicata, il Padiglione Cavedio, ad accogliere i principali eventi e attività

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 febbraio 2013 16:01
Streetdance protagonista a Danzainfiera 2013

Quest'anno, Danzainfiera ha un programma davvero entusiasmante per gli amanti della Street dance con eventi, stage e contest per tutti i gusti e le passioni. Dance@live Dance@live, il contest giapponese che coinvolge ogni anno tantissimi partecipanti, lancerà la sua prima eliminazione europea a Danzainfiera, sabato 23 Febbraio 2013. Sarà possibile confrontarsi nelle discipline: Hip Hop, Breaking e Freestyle (ovvero mixed style dei crew battle riportato a un 1on1).

In premio una wild card comprendente viaggio, vitto ed alloggio per la finale giapponese prevista a Tokyo per il 13 aprile 2013. Five Skillz Il 24 febbraio, Danzainfiera ospiterà l'attesa terza edizione di Five Skillz, grande competizione 5 contro 5 nella quale sono ammesse tutte le categorie della Street dance - house, poppin', lockin', wackin', hip hop, break, dancehall... Smuthie Freestyle Contest Sempre domenica 24 febbraio, i più giovani potranno sfidarsi nello Smuthie Freestyle Contest, un evento 'on tour' promosso da Mukki e organizzato in collaborazione con CSEN Danza e Danzainfiera che si aprirà a Danzainfiera per poi toccare altre tre città toscane e concludersi con la finale che si terrà al Mukki Day di Firenze.

Un contest imperdibile, rivolto a giovani e giovanissimi b-boys e b-girls, che potranno confrontarsi in Breakdance e Hip Hop suddivisi in tre classi di età: under 11, 12-15 e over 16 e nelle categorie 1vs1, 2vs2 e crew vs crew. I vincitori della tappa di DIF parteciperanno direttamente alla finale di settembre 2013 per aggiudicarsi il montepremi di 3.000 euro in borse di studio e buoni acquisto. Nel corso della tappa di Danzainfiera, Hip Hop International Italia di RealVibes potrà inoltre selezionare una crew per partecipare alle qualifiche italiane del World Hip Hop Dance Championship, valide per l'accesso alla finale mondiale di Las Vegas. Redbull Warm-up zone Tutti i giorni Red Bull metterà a disposizione degli ospiti e visitatori di Danzainfiera 2013 una Warm-Up Zone con Training-Room e dj-set permanente per allenarsi prima di una sfida, provare una coreografia o semplicemente riscaldare i muscoli, e cuffie da Silent- Disco per rilassarsi o caricarsi ascoltando la propria musica preferita. Grazie ad una session di video riprese, tutti coloro che si esibiranno nella Red bull Warm-up zone potranno inoltre ispirare le coreografie del nuovo videoclip di Fabri Fibra, Bisogna Scrivere, tratto dal nuovo album Guerra & Pace. Sabato 23 febbraio, appuntamento con Mauro Peruzzi aka Cico per un workshop sulle ''power moves'' del breaking, partendo dai 5 tutorial ''Red Bull Cico Spinkings Academy''. Le lezioni con i grandi maestri Per chi voglia migliorare il proprio stile saranno imperdibili le lezioni che i più grandi protagonisti della scena Hip Hop internazionale terranno nei 4 giorni di Danzainfiera.

Si parte con Kapela, membro della fantastica crew francese “Serial Stepperz”, insegnante e giudice in eventi internazionali, che condividerà con il pubblico di DIF il suo amore per l’Hip Hop, per proseguire poi con Swan, già vincitore del “Juste Debout Italy”, ballerino molto apprezzato sia in Italia che all'estero, insegnante e coreografo, che terrà uno stage di Poppin’. P Lock, storico allievo di Junior e vincitore dei contest più prestigiosi come “Juste Debout”, “Who si Who”, “Eurobattle” e “Funkin' Stylez”, vi catapulterà nel Lockin' mentre Babson, membro dello storico gruppo “Wanted Posse”, vincitore di numerosi Battles internazionali e cofondatore dei “Serial Stepperz”, porterà a Firenze la sua continua ricerca nel mondo della House. Per essere sempre aggiornati sulle iniziative di Danzainfiera, segui l'evento su tutti i social e sul sito internet ufficiale: www.danzainfiera.it. http://www.danzainfiera.it/

Notizie correlate
In evidenza