Le parole del tecnico Vincenzo Montella alla vigilia della sfida contro il Parma: Roncaglia in calo? "In difesa abbiamo quattro titolare. Adesso abbiamo anche Compper che ha grande temperamento. Facundo forse è un po' calato a livello di concentrazione. Mercato? La società ha operato guardando al futuro e al presente. Un bilancio della stagione? SI può sempre migliorare. Rifarei le stesse scelte. Non vedo una Fiorentina diversa rispetto all'andata. A Catania ho visto la solita personalità.
Voglia di vincere e spirito di gruppo non mancano mai. Il suo rapporto con Viviano? Normalissimo. Rispetto dei ruoli. Non c'e' nessun problema tra noi. Emiliano ha avuto un momento di appannamento. Dopo Roma Neto si meritava un chance. Il Parma? Una squadra completa con la nostra stessa filosofia di gioco. Donadoni è un tecnico molto misurato e equilibrato. Cambi di modulo in vista? Perchè dovremmo cambiare qualcosa. La nostra squadra è costruita per fare gioco. Abbiamo sempre disputato belle gare.
Opportunità grosse sul mercato sono nate? Non ci sono state, ma ci siamo comunque rinforzati. Tentato dalla coppia El Hamdaoui - Larrondo? Ognuno avrà le sue opportunità. Sissoko? Ha caratteristiche importanti, può giocare in più ruoli. L'espulsione di Aquilani? Giusta. Non si deve fare. Sa che ha sbagliato e ne è dispiaciuto. Il ritorno in Italia di Balotelli? Positivo per il campionato italiano. Le altre squadre si sono rinforzate maggiormente a gennai? Il Milan con Balotelli ha un valore aggiunto".