L'Isolotto Fondiaria cerca il riscatto contro il Portos

Dopo lo stop di Vicenza che ha interrotto la serie iniziale di cinque vittorie consecutive l’Isolotto Fondiaria, ora affiancato in testa alla classifica dalle sarde del Sinnai, cerca di riprendere la corsa nella settima giornata del campionato di serie A donne

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 novembre 2012 08:45
L'Isolotto Fondiaria cerca il riscatto contro il Portos

Oggi con fischio di inizio alle 16 al PalaIsolotto arriva il Caffè Portos di Ascoli Piceno, formazione reduce dal successo per 5-0 in trasferta contro il Pcg Bresso e che ha in carniere tre successi, un pareggio e due sconfitte. Nella formazione fiorentina c’è voglia di riscatto dopo la battuta d’arresto della scorsa domenica, ma anche consapevolezza che il lavoro di crescita della squadra non deve arrestarsi. QUI ASCOLI PICENO Il Portos lo scorso anno arrivò ai play-off finendo in classifica un punto avanti alle gigliate e vincendo proprio a Firenze a tavolino per un problema di condensa che si era creato al PalaIsolotto, poi ristrutturato.

Le marchigiane si erano peraltro imposte anche all’andata. Quest’anno hanno cambiato diverse giocatrici della rosa tra cui la quotata Eliane Dalla Villa che adesso gioca nel Real Statte. Di gran lunga la miglior realizzatrice della squadra è Ana Carmen Brusca con 9 reti realizzate, seguita da Lea Di Marcantonio con 3 gol. Il tecnico Tamburrini ha annunciato che la squadra verrà a Firenze a giocarsi la partita a viso aperto e ha anticipato che il Portos si presenterò a Firenze avrà un rinforzo in più nuovo di zecca. QUI FIRENZE “Una cosa è certa – spiega il tecnico dell’Isolotto Fondiaria Maurizio Colella – il Portos è una squadra da prendere con le molle, noi con loro abbiamo sempre faticato a trovare il pallino del gioco e se pensiamo di regalare un tempo o giocare morbide come abbiamo fatto domenica a Vicenza sarà una partita complicata, come tutte del resto in questo campionato.

Ancora non abbiamo un'organizzazione di gioco così oliata da pensare che le cose possano uscire da sole per automatismi ormai appresi”. Il tecnico ha quindi chiesto alle sue "massima concentrazione da subito e basta con i regali". Arbitreranno Giovanni Radogna di Sulmona e Davide Romaldini di Roma 2.

Notizie correlate
In evidenza