Firenze - Taglio del nastro questa mattina dei nuovi ambulatori delle Misericordie Firenze e di Prato, dentro il centro commerciale Parco Prato alla presenza delle autorità cittadine. Da oggi inizia ufficialmente l'avventura che ha unito l'esperienza ormai consolidata di queste due Misericordie che hanno unito le forze per garantire 30 specialità mediche nei 7 locali di via delle Pleiadi a Prato. “L’inizio di questa nuova collaborazione tra due Misericordie storiche da un forte segnale di unità e di collaborazione per stare sempre di più dalla parte del cittadino – ha spiegato il Provveditore della Misericordia di Firenze Andrea Ceccherini -.
Con questi nuovi ambulatori mettiamo assieme due esperienze consolidate quella di Firenze per le visite specialistiche e quella pratese per la parte diagnostica. Anche in questi ambulatori siamo in grado di dare un servizio di qualità e costi contenuti.” “Il tutto a basso prezzo e con tempi di prenotazione rapidissimi – ha specificato Luigi Biancalani proposto dell’Arciconfraternita di Prato. Cercheremo di promuovere convenzioni con enti e associazioni in città, così da allargare ulteriormente la platea di persone che potranno usufruire di questa struttura a prezzi ancora più bassi”. Mons.
Gastone Simoni vescovo emerito ha benedetto i locali, alla presenza anche dell’assessore provinciale alle Infrastrutture Ivano Menchetti, dell’assessore comunale alla Salute, Dante Mondanelli e del direttore della Società della Salute, Riccardo Poli, che hanno portato il loro saluto. Le prenotazioni e i pagamenti possono essere fatti direttamente dal sito della Misericordia di Firenze (www.misericordia.firenze.it) oppure ci si può collegare al sito www.misericordia.prato.it della Misericordia di Prato.