Il Piccolo Coro Melograno a Scarperia nel Villaggio San Francesco

Anziani e bambini per un connubio di grande comunicazione emotiva. Nel Piccolo Coro Melograno anche il piccolo Giovanni, protagonista del prossimo Zecchino d’Oro su Raiuno

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 ottobre 2012 09:52
Il Piccolo Coro Melograno a Scarperia nel Villaggio San Francesco

Anziani e bambini insieme. Questo il tema che vedrà domenica 14 ottobre, alle ore 16, presso il Compostela Forum di Borgo San Lorenzo, il Piccolo Coro Melograno, diretto da Laura Bartoli, esibirsi per gli ospiti della Villaggio San Francesco di Scarperia, con ingresso libero. Si tratta di un grande ritorno per i cinquanta bambini del Piccolo Coro Melograno, che torna, dopo sette anni di successi in moltissimi Teatri italiani, torna a Scarperia per i festeggiamenti di San Francesco, organizzati come ogni anno dalla congregazione del Terz’Ordine Francescano di San Carlo. Bambini ed anziani sono un connubio dove la comunicazione emotiva è enorme e reciproca.

Per gli ospiti della Residenza ma anche per tutti i bambini e le famiglie di Scarperia e di Borgo San Lorenzo, il Piccolo Coro Melograno ha preparato uno spettacolo che sarà dedicato alle canzoni popolari fiorentine ed alle canzoni italiane degli anni 60. Sarà bello per gli ospiti della Residenza ascoltare canzoni come “Tintarella di luna”, Fatti mandare dalla mamma, Volare, Porta un Bacione a Firenze, Fiorin Fiorello, nella esecuzione di uno dei migliori cori infantili italiani. Ci sarà anche un ospite “speciale” per il concerto di domenica: sarà presente anche, con la divisa del Piccolo Coro Melograno, il piccolo Giovanni Barelli (6 anni) che il mese prossimo, parteciperà alla 55° Edizione dello Zecchino d’Oro, su RAIUNO.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza