Battle Of The Bands sceglie Firenze per la semifinale. Si tratta del concorso rock organizzato da Hard Rock Cafe assieme a Virgin Radio e Fiat per dare spazio a band emergenti del panorama italiano. Venerdì 14 settembre, ore 22.00, dopo Roma, arriva all’Hard Rock Cafe di Firenze la sfida tra rock band, ora più accanita che mai, visto che è stato reso noto il nome dell’ headliner del 27 settembre: IGGY & THE STOOGES. La band vincitrice del concorso infatti aprirà il concerto in piazza della Repubblica al padrino del punk rock americano.
Attese e sudate queste semifinali, che vedono in gara 6 band già sfidatesi a luglio nei 3 Hard Rock Cafe ed altre 3 che hanno avuto la fortuna di essere ripescate fra gli oltre 90mila voti on line raccolti da fine luglio ai primi di settembre. A Firenze, quindi, venerdì 14 settembre a partire dalle ore 22.00 ci sarà la sfida tra i Seta (Verona), i Desma (Brescia), ed i Global Eclipse (Varese) . In giuria Piero Pelù e Ghigo Renzulli dei Litfiba , Michele Manzotti , giornalista musicale de La Nazione e Tommaso Dettori , di Hard Rock Cafe.
La giuria dovrà valutare le perfomance per le capacità tecniche e interpretative delle band. Dopo le semifinali di Roma (giovedi’ 13) e Firenze sarà la volta di Venezia, sabato 15 settembre. Rimarranno quindi in gara solo 3 band per la sfida finale all’Hard Rock Cafe di Firenze prevista per giovedì 20 settembre. Hard Rock Cafe Rocks the Square, è il format che porta la musica nelle piazze italiane e che solo nel 2011 ha gremito la Piazza della Repubblica con 12mila persone per i Simple Minds e nel 2012 si è ripetuto a Venezia per la chiusura del Carnevale con oltre 20mila per Mike&The Mechanics e i Modà. “Battle of the Bands” è organizzato da Hard Rock Cafe ed è stato presentato in occasione del lancio della nuova Fiat Punto Virgin Radio.
Oltre a offrire l’incredibile opportunità di esibirsi in Piazza della Repubblica a Firenze, il concorso premia anche chi vota: tra tutti i votanti infatti verrà estratto il vincitore di una Fiat Punto Virgin Radio.