Ieri è improvvisamente deceduto Salvatore Orlando, Presidente del Consiglio di Amministrazione di KME Group S.p.A.. Il dr. Orlando era entrato nel Gruppo come dirigente nel 1984, quindi era stato nominato Amministratore della società nel 1991 divenendone poi Presidente nel 2004. E' morto nella sua abitazione a Firenze, a 55 anni, figlio maggiore di Luigi Orlando, che aveva portato avanti la tradizione di una delle famiglie industriali piu' note. Nell'800 la famiglia Orlando fu tra i protagonisti tanto del processo di unificazione del Paese, quanto della nascita e dello sviluppo dell'industria nazionale.
A oltre un secolo dalla sua nascita e a trent'anni dall'inizio della sua espansione internazionale (1987), oggi KME Group è:
Uno tra i primi quindici gruppi multinazionali industriali italiani Il maggior gruppo al mondo nella produzione di semilavorati in rame e leghe di rame, con un portafoglio prodotti esteso anche a componenti speciali ad alta tecnologia Uno tra i primi otto gruppi industriali al mondo nella metallurgia non ferrosa Uno tra i primi trenta gruppi industriali mondiali nel comparto dei metalli (ferrosi e non ferrosi).