L’eclettica attrice e cantante italiana, Serena Autieri sarà la protagonista di una magica serata sotto le stelle a Piancastagnaio. Domenica 5 agosto, alle ore 21, in Piazza Castello, infatti, è in programma un concerto di musica classica e moderna che vedrà protagonista l’artista come voce recitante e cantante, accompagnata da grandi nomi della musica classica italiana come Giandomenico Anellino alla chitarra classica, Massimiliano Franchino al pianoforte classico e Giacomo Patti come voce tenore.
Ad animare il palco saranno le musiche arrangiate dal maestro Vincenzo Campagnoli. La regia è di Eleonora Paternini. Il cartellone degli eventi estivi proseguirà lunedì 6 e martedì 7 agosto con la quarta edizione di “Ridi Piano”. In programma per lunedì alle ore 21 in Piazza Castello si terrà il concerto della cover band dei Litfiba “I Santiago” mentre ad animare la piazza sotto il cielo stellato di martedì, saranno i comici di Zelig, Marco della Noce e Rocco e Stefano Bellani con “A tutto Zelig”. L’ingresso al concerto di domenica 5 agosto è di 8 euro; al concerto de “I Santiago” di 5 euro mentre per lo spettacolo “A tutto Zelig” è di 8 euro.
Il cartello degli eventi è organizzato dal Comune di Piancastagnaio con il contributo di Banca Monte dei Paschi di Siena. Il programma è consultabile sul sito www.comune.piancastagnaio.si.it.