Alzabandiera e concerto in piazza. Sfilamento per le vie cittadine. Tre giorni con l’Esercito Italiano per Marina di Cecina la località scelta dall’Associazione Nazionale Autieri d’Italia (ANAI) per celebrare il XXV Raduno della specialità. Per sottolineare l’importanza dell’evento ed il profondo legame della Toscana con la Forza Armata, sarà presente il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Giuseppe Valotto. Si inizia gia' da oggi con, alle ore 16.00, la cerimonia dell’alzabandiera presso la Base Logistico Addestrativa (Viale Ginori 100).
Domani, alle ore 18.15 in Piazza S. Andrea, concerto della Musica d’Ordinanza della Scuola Trasporti e Materiali di Roma. Domenica il programma si intensifica. Alle ore 08.30 deposizione di una corona al monumento ai caduti in Piazza Stazione. Alle ore 09.30 deposizione di una corona al monumento ai caduti all’interno della Base Logistico addestrativa. A seguire, sfilamento dei radunisti con partenza dalla Piazza S. Andrea lungo Viale della Vittoria – Via Baldissera – Viale Galiano - Viale della Repubblica. L'ANAI è nata al termine del primo conflitto mondiale quando, nel 1918, un gruppo di reduci automobilisti promosse l'iniziativa di costituire un'associazione che li rappresentasse. Oggi, l’Associazione ha 114 sezioni sul territorio nazionale, una rappresentanza negli Stati Uniti e soci vari in Europa e nel Sud America per un totale di circa 14.000 iscritti, tra autieri in congedo e in servizio. La Toscana ancora protagonista insieme ai militari per consolidare un legame storico che, oggi, si identifica nella Brigata “Folgore” storica unita’ dell’Esercito Italiano.
L’evento sara’ anche l’occasione per ricordare il lavoro che, quotidianamente, i nostri soldati svolgono in Italia e all’estero. GS nella foto militari durante una cerimonia