La Fiorentina cambia maglia

L'azienda spagnola Joma nuovo sponsor tecnico

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 giugno 2012 14:38
La Fiorentina cambia maglia

A partire dal 1° luglio 2012, per le prossime tre stagioni sportive, sarà JOMA SPORT il nuovo sponsor tecnico. Nata nel 1965 a Toledo come azienda produttrice di calzature sportive, Joma, col trascorrere degli anni, ha esteso il suo raggio d’azione alla produzione di teamwear e sportwear diventando un’azienda multisettoriale. Fin dalle origini Joma ha investito sulla tecnologia e sulla qualità risultando il marchio più apprezzato dagli operatori del settore spagnoli per servizio offerto, riconoscimento globale, design e vendite.

Molti gli atleti di varie discipline che, nel corso degli anni, hanno deciso di legare il proprio nome a Joma e numerose le società calcistiche, tra cui Siviglia, Deportivo La Coruña, Betis e Chievo Verona, mentre, attualmente, l’azienda spagnola è lo sponsor tecnico di Valencia CF, Getafe CF, Standard Liegi, Calcio Padova, Novara Calcio. Ad oggi Joma è presente in oltre 70 paesi al mondo (con 8 filiali gestite dalla casa madre): è la prima azienda sportiva a livello nazionale e si posiziona nella top ten del ranking mondiale del settore. ACF Fiorentina non nasconde la propria soddisfazione per un accordo fortemente voluto.

Osserva il Direttore Esecutivo Gian Luca Baiesi: “Per prima cosa riteniamo doveroso ringraziare Lotto Sport Italia per la fattiva e proficua collaborazione che ha contraddistinto una sponsorizzazione tecnica di ben 7 anni. A Lotto Sport Italia va un sentito attestato di stima insieme a un sincero augurio per tante altre stagioni di successo a supporto dello sport italiano. Dal primo di luglio il nostro brand si affiancherà a quello di JOMA, una Società giovane e ambiziosa, molto affermata in campo europeo e mondiale, che sta gettando le basi per una significativa crescita anche in Italia.

Il nostro obiettivo è quello di creare una partnership in grado di impostare un percorso di crescita comune, non limitato ai confini nazionali. I primi contatti operativi con i colleghi spagnoli ci rendono estremamente fiduciosi di poter sviluppare un connubio che sorprenderà i nostri tifosi. Già a partire dall’evento che sancirà ufficialmente il via alla nuova partnership: la presentazione della nostra divisa ufficiale per la stagione sportiva 2012/2013 sarà una festa che stupirà tutti.”

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza