Madonna sarà sabato a Firenze, non solo per cantare, ma anche per girare il video di “Turn Up the Radio”, il suo nuovo singolo. Lady Ciccone però vuol stupire e per questo le sta tentando tutte per strappare un sì al premier italiano Mario Monti. Secondo voci vicine alla cantante di origini italiane, durante le riprese nel centro del capoluogo fiorentino, potrebbe comparire anche il primo ministro. Si tratterebbero di soli pochi secondi, a cui però Madonna terrebbe in particolar modo.
Primo perchè vuole confermare la sua leadership nel Belpaese a scapito dell'odiata rivale Lady Gaga, secondo perchè la figura del premier italiano rappresenterebbe al meglio il tema della canzone, che è un inno alla rinascita, alla voglia di superare le difficoltà e le crisi. In precedenza si era parlato di Roma, come possibile set del nuovo videoclip: ma l’ipotesi Firenze è risultata, alla fine, vincente. Si girerà in pieno centro, tra le bellezze artistiche della città, e probabilmente anche in Palazzo Vecchio.
Quasi un ritorno alle origini: “Like a Virgin”, il primo video a darle successo internazionale, fu girato in un’altra città d’arte italiana, Venezia. A dirigere il video sarà Tom Munro, famoso fotografo, con cui Madonna aveva già collaborato per gli shoot in alcune riviste, e che aveva diretto il video di “Give It 2 Me”. Il video potrebbe essere girato all'indomani del concerto allo Stadio Franchi e prima della partenza della ex “material girl” verso la Spagna, durante la giornata di domenica.
Molti siti internazionali dedicati alla star già mettono la notizia nella loro home page. Il sito drownedmadonna.com aggiunge che la produzione avrebbe cercato, nei giorni scorsi, un accordo product placement, cioè l’accordo commerciale con uno sponsor che farà apparire i suoi prodotti nel video, così come Madonna fece con la Smirnoff nel video di «Give Me All Your Luvin». Questa volta si parla di una marca di automobili.