La Vita negli Oceani nel The Space Cinema di Firenze

Il documentario che svela i misteri dei mari il 5 e il 7 giugno vi invita a tuffarvi negli abissi selvaggi alla scoperta dei misteri e delle meraviglie del mare

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 giugno 2012 14:39
La Vita negli Oceani nel The Space Cinema di Firenze

Un affascinante viaggio, raccontato da Neri Marcorè, nelle profondità degli abissi degli oceani, in mezzo alla forza delle tempeste, nel vasto territorio di coloro che abitano il mare. Un tuffo negli Oceani, che ricoprono quasi tre quarti della superficie terrestre. Il 5 e il 7 giugno, The Space Extra porta sul grande schermo delle 36 sale italiane del circuito The Space cinema, il film documentario La vita negli Oceani. Un inno al mare: i registi francesi Jacques Perrin e Jacques Cluzaud si sono messi in viaggio per realizzare un documentario sull'enorme distesa oceanica che continua a svolgere un ruolo cruciale nella storia e nel sostentamento dell'uomo.

Le profonde e abbondanti acque degli Oceani custodiscono mille pericoli e misteri che questo film esplora. Nonostante tutto, il mare è ancora un immenso territorio selvaggio. La storia naturale delle specie nascoste nel mare è una storia di vita meravigliosa. La vita negli Oceani è un altro degli eventi di The Space Extra, un cartellone di appuntamenti esclusivi e di contenuti originali prodotti da The Space Cinema dedicati a cultura, musica, scienza, sport, intrattenimento, arte.

Concerti, documentari, musica classica, spettacolo, sport, conferenze interattive, grandi eventi-maratona live, film mai distribuiti in Italia, opere prime, anteprime televisive: tutto questo, e altro ancora, è The Space Extra, un palinsesto strutturato e programmato di contenuti alternativi ai film, presentato per la prima volta al mondo da un circuito cinematografico.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza