L'apertura della mostra dei fiori al Giardino dell'Orticoltura si arricchisce quest'anno di un altro evento. Nel Giardino, il Sindaco Matteo Renzi inaugura un'installazione che è come un monumento alla solidarietà scanzonata e sorridente di cui sono capaci i fiorentini. Sopra un'aiuola viene piazzato "Milano 25", il taxi di Zia Caterina (Bellandi) e dei supereroi, bambini e ragazzi che affrontano la malattia. II coraggio che dimostrano fa di loro dei veri supereroi. E' il taxi più colorato e fiabesco che ci sia, capace di portare un sorriso e un mondo magico a chi ne ha più bisogno.
Si tratta della prima delle tre vetture che, negli anni, sono state "Milano 25". Per I'occasione è stata completamente ridipinta da Karin Engman per raccontare la storia, le avventure, i personaggi, il dolore e la gioia, il viaggio nella vita di tante persone salite su quel taxi dell'amore. All'inaugurazione sarà presente Cesare Prandelli, CT della nazionale di calcio, da sempre grande amico di Caterina Bellandi e dei supereroi di "Milano 25". L'idea di piazzare "Milano 25" come un monumento al Giardino dell'Orticoltura, un luogo molto frequentato dai bambini, è stata suggerita al Sindaco Renzi da Caterina De Luca una signora molto legata alla Onlus Milano 25, scomparsa lo scorso anno.
E' bello che il suo ultimo desiderio sia stato esaudito e che ora possa regalare una favola ai bambini, alle centinaia di nipotini sconosciuti che giocano all'Orticoltura. www.milano25onlus.org