Organizzate dall'Assessorato alle Attività produttive del Comune di Lastra a Signa, il 20 e 22 marzo, in sala del Consiglio comunale, due serate sul tema del lavoro: specificamente sulle questioni che riguardano l’imprenditoria femminile e l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro. Martedì 20 marzo, alle 21 “Donne... che impresa!”, una serata per riflettere sulle tematiche del lavoro in rosa. Intervengono gli Assessori a Pari opportunità Angela Bagni e ad Attività produttive Marco Capaccioli; insieme a loro, Antonella Rusignuolo, vice Presidente provinciale FITA della CNA; Cristina Pagani, vice Presidente di Confesercenti; Alessandra Signori, Presidente provinciale di Confcommercio; conclude Elisa Simoni, Assessore provinciale a Formazione e lavoro.
A seguire, proiezione del film “Coco Avant Chanel”.
Giovedì 22 marzo, alle 18.30 presentazione del progetto regionale “Giovanisì” - come favorire l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro e delle professioni. Insieme agli Assessori a Pari opportunità Angela Bagni, Attività produttive Marco Capaccioli e Politiche giovanili Claudio Russo, saranno presenti Carlo Andorlini, dell’ufficio “Giovanisì”; Laura Innocenti, di Fidi Toscana Giovani. Conclude l'Assessore regionale ad Attività produttive Gianfranco Simoncini.
Come dichiara l’Assessore alle Attività produttive Marco Capaccioli, le due iniziative si
Soprattutto affrontando le problematiche economiche, ci si accorge che vi sono categorie che da sempre soffrono più di altre e non c'e dubbio che questo disagio e sensazione di instabilità siano particolarmente evidenti nelle donne e nelle giovani generazioni