Grand Prix di pattinaggio artistico internazionale al Mandela Forum

Fine settimana col vicesindaco Nardella, Antognoni e l’azzurra campione d’Europa di pallanuoto Allegra Lapi in giuria

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 febbraio 2012 16:02
Grand Prix di pattinaggio artistico internazionale al Mandela Forum

Tutto è pronto per l’appuntamento col Grand Prix (unica tappa italiana) mondiale di pattinaggio artistico al Mandela Forum del 25 e 26 febbraio, uno degli eventi di punta del calendario di “Firenze Città europea dello sport 2012”, e c’è già molta attesa per questa manifestazione che torna nella nostra città dopo il grande successo del 2011. La formula originale voluta dalla Federazione Internazionale Roller Sports ha ulteriormente fatto evolvere questa disciplina. Ogni tappa Grand Prix si sviluppa in due serate: nella prima gli atleti suddivisi nelle quattro specialità sono impegnati nell’esecuzione del programma di gara e valutati da una giuria ufficiale; nella seconda presentano un numero in cui è preponderante l’aspetto creativo e spettacolare, la parte del pattinaggio maggiormente fruibile anche dai non addetti ai lavori, e la valutazione viene effettuata da personaggi di spicco dell’ambiente artistico, giornalisti, autorità, sportivi di altre discipline.

Viene stilata una classifica di tappa per specialità, determinata dalla somma dei punteggi ottenuti nella prima e nella seconda serata, con relativo montepremi a scalare, e una classifica finale del circuito. Fra i componenti della giuria del Mandela Forum il vicesindaco Dario Nardella, Giancarlo Antognoni e la fresca campione europea di pallanuoto Allegra Lapi. “Firenze e il Mandela Forum – spiega il vicesindaco Nardella – stanno diventando sempre più la casa del pattinaggio.

Dopo il grande successo dei mondiali del 2001, numerose sono state le manifestazioni a livello internazionale che sono state ospitate. E questa unica tappa italiana del Grand Prix è l’ultimo esempio. Ci auguriamo che il Mandela Forum possa diventare sede permanente per questo appuntamento”. Per informazioni: Mandela Forum 055-678841, organizzazione Grand Prix 051-6272148 335-8244308 mail: info@rollergp.org. Prevendite: Boxoffice circuito regionale, Ticketone, punti vendita Unicoop Firenze

Notizie correlate
In evidenza