Appuntamento mercoledì 22 alle ore 18 presso la Libreria Feltrinelli con Pilar. Cantante e autrice di testi, artista versatile spesso prestata alla recitazione, si muove tra canzone d'autore, suoni contemporanei e radici popolari. Sartoria Italiana Fuori Catalogo è il secondo album da solista di Pilar e nasce dall'incontro di Pilar con Bungaro, che si traduce subito in scrittura e anche profonda amicizia e complicità artistica. Il disco contiene 11 tracce, che portano la firma di Pilar, per i testi, e di Bungaro, per la musica.
Il titolo dell'album, Sartoria Italiana Fuori Catalogo, sembra quasi uno slogan, espressione contemporanea di un archetipo artistico: ricorda volutamente un settore storico dell'eccellenza italiana, quello dell'alta moda, esportata in tutto il mondo; dell'artigianato e della manifattura. E come l'alta moda italiana, Sartoria Italiana Fuori Catalogo ha una forte vocazione europea e internazionale. Tutte le persone che hanno lavorato su Sartoria Italiana Fuori Catalogo sono artigiani, della parola, della musica, del suono, della convivialità, del cibo, della fotografia.
Nel suono dell'album e nell'approccio vocale di Pilar si trovano suoni antichi e contemporanei, da un¡¯emissione di voce che è cameristica, d'autore, strumentale, e che spesso si fa colore, fino a milonghe mediterranee fatte di chitarre distorte, dalle percussioni viaggianti di Franco Barresi e dal contrabbasso a volte orchestrale.