Significative modifiche nella compagine azionaria del gruppo Targetti Poulsen Industries, tra i principali operatori europei nel settore dell’illuminazione architettonica di interni ed esterni. In seguito a un accordo appena siglato, la partecipazione azionaria della Famiglia Targetti nel gruppo Targetti Poulsen Industries sale al 70%. L’operazione ha previsto il trasferimento delle quote fino a oggi detenute dal fondo di Private Equity 3i (37%) agli investitori Lorenzo e Stella Targetti, Domenico Neri srl, Antonio Orlandi e Paolo Antonietti.
La nuova compagine azionaria risulta dunque così ripartita: Lorenzo e Stella Targetti 70%, Famiglia Neri 22%, Antonio Orlandi 7% e Paolo Antonietti 1%. Con questo rafforzamento della governance del gruppo controllato dalla fiorentina Targetti Sankey SpA, la famiglia Targetti, insieme ai suoi soci storici, ha dunque voluto rinnovare il suo impegno a sostegno dell’azienda e – consapevole della delicatezza del quadro economico e finanziario in cui le imprese si trovano a operare – intende continuare a proporsi come garante del futuro del Gruppo Targetti Poulsen Industries.
“Avere una compagine azionaria più solida e votata a sani principi industriali e imprenditoriali – dichiara Lorenzo Targetti, presidente del Gruppo - sarà senz’altro un importante fattore di rafforzamento delle nostre chance di successo per il futuro”.