Blitz della polizia a Novoli per contrastare il fenomeno della prostituzione in strada: ieri sera le volanti coordinate dal Dr. Domenico Balsamo hanno rintracciato tra viale Guidoni, via di Novoli e Forlanini, 4 lucciole. Le donne (di età compresa tra i 20 e i 30 anni) tutte di nazionalità albanese, sono risultate irregolari. Sottoposte a fermo per identificazione e denunciate per le violazioni degli obblighi sul soggiorno, nei loro confronti la Questura ha avviato le procedure di espulsione dal territorio nazionale.
Stessa procedura per altri 2 cittadini albanesi (di 28 e 30 anni), sorpresi senza documenti durante una serie di controlli in via Ponte alle Mosse. Come le loro connazionali, sono finiti in via Zara per accertamenti sulla loro identità. E ancora, in nottata un tunisino irregolare di 40 anni è stato fermato in zona stadio. Durante la sera è invece finito nei guai un giovane americano, denunciato dalla volante per danneggiamento aggravato. Completamente ubriaco, il 22enne è stato bloccato dagli agenti in via Palazzuolo, dove si era appena accanito senza motivo contro due veicoli regolarmente parcheggiati.
La bravata, dalla quale sono derivati una serie di danni ai mezzi coinvolti, è ovviamente costata al giovane anche una sanzione da 100 euro per ubriachezza.