Borse per 20 ricercatori in materiali ecosostenibili

Il Consorzio ATA Formazione, nell’ambito dei progetti di ricerca e formazione ricerca N° 20 laureati con età inferiore a 32 anni.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 gennaio 2012 19:58
Borse per 20 ricercatori in materiali ecosostenibili

Il Consorzio ATA Formazione, nell’ambito dei progetti di ricerca e formazione ricerca N° 20 laureati con età inferiore a 32 anni, in possesso di laurea specialistica in Ingegneria Chimica / Elettrica / Elettronica / Energetica / Meccanica / Aeronautica/Aerospaziale / dei Materiali o in Fisica / Chimica, con voto finale non inferiore a 95/110 (o equivalente). Selezione per l’ammissione degli a corsi di formazione di ricercatori altamente qualificati nel settore della progettazione e sperimentazione di materiali ecosostenibili e loro funzionalizzazione superficiale. Il percorso formativo, della durata prevista di 18 mesi a partire indicativamente dal 1° maggio 2012, prevede lezioni in aula ed esperienze operative e si svilupperà prevalentemente presso le Regioni della Convergenza.

I Moduli di formazione in aula saranno svolti a Napoli e/o Catania in ragione della migliore organizzazione possibile. I corsi di formazione sono esclusivamente finalizzati all’apprendimento e non costituiscono presupposto per l’instaurazione di alcun rapporto di lavoro con le Società o gli Enti coinvolti nella loro attuazione. Per gli ammessi ai corsi è stabilita una borsa di studio pari a € 30.600 (€ 1.700 per 18 mensilità), al lordo delle ritenute di legge, corrisposta in rate mensili anticipate. Gli interessati dovranno far pervenire una domanda in originale a mezzo raccomandata al seguente indirizzo: Consorzio ATA Formazione Personale ed Organizzazione Via Battista Grassi, 21 – 95125 Catania (CT) entro e non oltre le ore 18:00 del 27 gennaio 2012, compilando esclusivamente l’apposito MODULO disponibile via INTERNET all’indirizzo http://www.ataformazione.it ed indicando chiaramente sulla busta: Rif.

PON01_02239/L- FORMAZIONE LAUREATI All’indirizzo www.ataformazione.it è disponibile, oltre al modulo per la domanda di partecipazione, anche il BANDO di concorso completo. Le altre informazioni di interesse dei candidati saranno attivate in seguito. Per ulteriori chiarimenti: segreteria@ataformazione.it.

Notizie correlate
In evidenza