Sabato 10 e domenica 11 dicembre debutta in prima nazionale al Teatro Politeama Pratese Tre cuori in affitto, commedia musicale inedita ispirata al celebre telefilm statunitense degli anni ’80, con Paolo Ruffini nei panni del protagonista che si trova a convivere con due deliziose e brillanti amiche, intepretate da Justine Mattera ed Arianna Bergamaschi. L’appartamento è di proprietà di un’anziana coppia di coniugi, che abitano al piano superiore e che non perdono occasione per ficcare il naso nella convivenza dei tre giovani.
Jack (Paolo Ruffini), per evitare invadenze e pettegolezzi sull’inconsuetotriangolo, si finge omosessuale con la complicità delle ragazze, creando così tutta una serie di equivoci e situazioni assurde; ma questo non gli impedisce di fare alle due una corte spietata e ogni occasione è buona per farsi avanti. Tra gag esilaranti ed eventi paradossali si snoda la storia di questa bizzarra e improbabile convivenza, in una rocambolesca commedia che alterna situazioni comiche forsennate a momenti romantici e splendide canzoni, firmate dal Giovanni Maria Lori, autore di molti spettacoli della Compagnia della Rancia, tra cui A qualcuno piace caldo, Pinocchio, Grease, Hello dolly. La regia dello spettacolo è di Claudio Insegno, affermato direttore dimolte brillanti commedie teatrali italiane degli ultimi anni e fondatore assieme al fratello Pino della scuola di recitazione Tutti in Scena. Paolo Ruffini, dopo l’esordio cinematografico in Ovosodo di Paolo Virzì, si è rapidamente affermato sia sul piccolo schermo, prima come VJ a Mtv, poi lavorando a Rai2 e adesso come conduttore di Colorado Café, che al cinema,partecipando a diversi film tra cui Laprima cosa bella, Maschi contro femmine, Natale a Miami.
E’ autore, assieme all’amico Enrico Battocchi, dello spettacolo Io? Doppio!, in cui spezzoni di noti film hollywoodiani vengono ri-doppiati in livornese con risultati esilaranti. Arianna Bergamaschi lavora in teatro e in televisione dal 1990. E’ stata attrice e cantantene Il mago di Oz, Sogno di una notte di mezza estate, Pinocchio, Romeo e Giuletta. Nel 2009, dopo sei mesi di audizioni, è stata scelta per il ruolo di Bella nella prima produzione italiana de La Bella e la Bestia. Justine Mattera ha lavorato come conduttrice radiofonica e televisiva, collaborando tra gli altri con Radio DeeJay e TMC2.
Ha debuttato in teatro nel 2003/2004 con il musical Victor Victoria, e nel 2004/2005 è stata tra i protagonisti del musical Cantando sotto la pioggia diretto da Saverio Marconi. Dall’Aprile 2011 conduce Tribute Show sul canale satellitare La3.