Firenze Marathon, Gela Hailu Seifa l’etiope che si candida alla vittoria

Firenze Marathon 2011. Novità tra i top runner

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 novembre 2011 15:57
Firenze Marathon, Gela Hailu Seifa l’etiope che si candida alla vittoria

Novità tra i top runner: ecco Gela Hailu Seifa l’etiope che si candida decisamente per la vittoria nella gara maschile Sabato la presentazione dei top runner al Marathon Expo. Una novità importante per quanto riguarda i top runner per la Firenze Marathon che vede il via domenica alle 9 dal Lungarno Pecori Giraldi con l’arrivo situato in Piazza Santa Croce dopo i classici 42 km e 195 metri. Alla lista degli atleti migliori che è stata illustrata dal direttore tecnico della Firenze Marathon, Fulvio Massini, nelle ultime ore si è infatti aggiunto un altro big, che è in grado di cambiare completamente volto alla gara maschile e di sovvertire i pronostici fin qui espressi dagli addetti ai lavori.

Si tratta dell’etiope Gela Hailu Seifa, classe 1987, che è dotato di un primato personale di 2 ore 15’ 39’ stabilito quest’anno in una prova corsa peraltro a 2300 metri sul livello del mare, la maratona di Mumbai, che lo ha visto classificarsi al 12esimo posto lo scorso gennaio. L’atleta ha poi vinto, ai primi di ottobre, la maratona di Metz, confermandosi in un tempo analogo, 2:15’58”. Ora viene a Firenze per provare a vincere la gara (e con queste credenziali ha forti possibilità di riuscirci) e magari ad attaccare il record del tracciato, andando a superare il 2h08’40” del keniano James Kutto datato 2006.

Le sue intenzioni le conosceremo presto, dal momento che sabato, alle 12.30, presso il Marathon Expo della manifestazione (che si inaugurerà domani con apertura dei cancelli alle 9.30 e chiusura alle 20) in Viale Malta 10 ci sarà la presentazione ufficiale dei top runner nella quale i principali protagonisti della gara racconteranno il proprio stato d’animo e quali sono gli obiettivi della gara dell’indomani.

Notizie correlate
In evidenza