Disco_nnect inaugura la stagione 2011/2012 al Tabasco con un ospite d’eccezione. In consolle questo venerdì 7 ottobre Pilooski, al secolo Cedric Marszewski, dj e producer hip hop dalle sonorità futuristiche. Dopo aver prodotto alcuni 12 pollici Pilooski si unisce nel 2000 all’etichetta di Benjamin Diamond (of Stardust fame) per la quale produce apprezzatissime tracce come “Can’t there be love” e “A peu pres”. Lo stesso anno incontra la D-I-R-T-Y crew con cui condivide la stessa passione per la pop music.
Insieme iniziano a rilasciare una serie di 12 pollici dove applicano un processo di editing sonoro per musica disco ad un genere musicale che invece usciva da questa classificazione. La D-I-R-T-Y crew inizia a riscuotere universale riconoscimento fra gli amanti del genere hip hop ed anche notevole supporto da chiunque fosse nel mondo del djing, da Laurent Garnier a Simian, da Tiga a Yvan Smagghe. Le major discografiche inglesi iniziano da subito a interessarsi a queste produzioni, la prima è la Warner che nel 2007 decide di ristampare “Baggin” nella versione remixata di Pilooski. Nel 2007 la D-I-R-T-Y crew, grazie anche alla collaborazione con la Tigersushi (l’etichetta di Joakim), lancia un blog chiamato “Alainfinkielkrautrock” dove rilascia “The space disco compilation”.
Il talento dimostrato da Pilooski in questa ed altre produzioni gli consentirà in futuro di remixare per etichette come 679, Domino, Warner, Atlantic. Come dj Pilooski ha girato il mondo e suonato nei migliori locali tra cui Fabric, The end, Sao Paulo’s Vegas, Lisbon’s Lux club e nei maggiori festival internazionali come il Sonar (Spagna), il Synch (Grecia), Les nuits sonores, nonche' nei piu' grandi palchi di musica elettronica francese. I suoi set sono un eclettico mix di soul, disco, elettro, rock e techno, il tutto altamente influenzato da sonorita'tipicamente funky.
Da segnalare infine la partecipazione al progetto Discodeine, duo francese formato nel 2007 da Pentile e dallo stesso Pilooski.