Un corso per diventare imprenditori agricoli

Aperte le iscrizioni al corso per ottenere la qualifica di imprenditore agricolo professionale o IAP. Prevista prova finale per l’ottenimento della certificazione di frequenza. Promosso dal Centro Assistenza Imprese di Coldiretti Toscana.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 settembre 2011 21:47
Un corso per diventare imprenditori agricoli

Un corso per ottenere il riconoscimento della qualità di imprenditore agricolo professionale. Aperte le iscrizioni al percorso di formazione promosso dal Centro Assistenza Imprese di Coldiretti Toscana per l’ottenimento delle conoscenze e competenze relative alla capacità professionale come previsto dalla L.R. 45/2007 relativa a “Norme in materia di imprenditore ed imprenditrice agricoli e di impresa agricola”. Il corso, della durata di 54 ore, si terrà a Firenze presso l’aula di Centro Assistenza, in Via della Villa Demidoff, 64/D, e consentirà ai partecipanti acquisire le conoscenze e competenze professionali necessarie a coloro che non sono in possesso di titolo di studio ad indirizzo agrario, per acquisire il titolo di imprenditore agricolo professionale e avere accesso così alle agevolazioni e contributi comunitari, nazionali e regionali. Al termine del percorso, che prevede oltre alla frequenza obbligatoria una prova finale, sarà rilasciata la certificazione di frequenza con la specifica dei contenuti e delle ore del percorso formativo.

Il corso è a pagamento, e c’è tempo fino ad esaurimento posti per iscriversi. Gli interessati possono aderire richiedendo la scheda di adesione a CAICT SRL Formazione e Sviluppo Via Della Villa Demidoff, 64/d scrivendo a caict.toscana.formazione@coldiretti.it. Per informazioni consulta il sito www.toscana.coldiretti.it

Notizie correlate
In evidenza