L’Anas comunica che lunedì prossimo, 23 maggio, saranno avviati i lavori di risanamento della pavimentazione sulla tangenziale Ovest di Siena e sul raccordo autostradale “Siena-Firenze”, per un investimento complessivo di circa 4 milioni di euro. Gli interventi riguarderanno tratti saltuari lungo tutto il tracciato delle due arterie ed avranno una durata complessiva di circa 9 mesi. Il primo tratto interessato dai cantieri sarà quello compreso tra gli svincoli di Tavarnelle e Certosa (dal km 42,000 al km 56,000), in provincia di Firenze.
Per consentire l’esecuzione delle lavorazioni resterà chiusa una delle due carreggiate, con deviazione della circolazione a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, in singoli tratti di circa 2,5 km alla volta. L’impresa esecutrice è l’ATI “Menconi Srl – Bindi SpA”, con sede in provincia di Siena, che è risultata aggiudicataria del bando di gara pubblicato dall’Anas lo scorso ottobre 2010. L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile attraverso il sito.
L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.