Domenica 8 maggio Le terme di Petriolo partecipano alla Giornata dei Parchi

La struttura termale ospita l'evento "Sentiero e Benessere”, promosso dalla Provincia di Siena per scoprire le riserve naturali del territorio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 maggio 2011 14:17
Domenica 8 maggio Le terme di Petriolo partecipano alla Giornata dei Parchi

La natura si sposa con il benessere alle Terme di Petriolo. Lo stabilimento, immerso nella riserva naturale del Basso Merse, partecipa domenica 8 maggio, ai festeggiamenti per la “Giornata Europea dei Parchi”, promossi dalla Provincia di Siena, con un evento speciale dal titolo “Sentiero e Benessere”. Un percorso di sentieri tematici che permetterà, gratuitamente, di visitare le riserve naturali del territorio e di partecipare a escursioni e incontri per riflettere sul tema del rispetto della natura.

“Si tratta – spiega Alessandro Fabbrini, direttore delle Terme di Petriolo –di un progetto di educazione ambientale, promosso dall’amministrazione provinciale di Siena, dedicato alle famiglie e ai bambini. Per l’occasione si potrà visitare la riserva naturale del Basso Merse seguendo il nuovo sentiero per l’Eremo di Montespecchio, meglio conosciuto come Conventaccio. Sono previste, inoltre, un’escursione per gli adulti e una per le famiglie con bambini che, con l’accompagnamento dell’associazione Species, approfondirà il tema del rispetto della natura.

Al termine delle escursioni verrà offerto a tutti i partecipanti un buffet e sarà possibile visitare gratuitamente le piscine termali delle Terme di Petriolo”. “Lo stabilimento termale – conclude Fabbrini - è un progetto istituzionale che fin dall’inizio ha rappresentato una sfida per rilanciare e sviluppare le Terme come patrimonio della Val di Merse e di tutte le Terre di Siena. Si tratta di un investimento di qualità su cui la Provincia di Siena, azionista di maggioranza, ha investito e creduto molto, contribuendo a rendere Petriolo un luogo a disposizione dei cittadini, oltre che un buon investimento per dare impulso al turismo termale”. Informazioni e prenotazioni Il calendario delle iniziative e tutti i particolari sono consultabili sul sito delle Riserve Naturali della Provincia di Siena e sul sito della Federazione Italiana dei Parchi e delle Riserve Naturali.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti ma è necessario prenotare, contattando il servizio aree protette della Provincia di Siena, al numero di telefono 0577-1782414/2980/2981, fax 0577-45358, e-mail riservenaturali@provincia.siena.it. Le Terme di Petriolo Spa sono aperte dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle ore 19 mentre la domenica l'orario si prolunga dalle ore 9 alle ore 19. Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 0577-757104 o scrivere all’indirizzo di posta elettronica info@termepetriolo.it.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza