l complesso natatorio “Costoli” al Campo di Marte avrà un toponimo pubblicitario. L’attuale denominazione sarà infatti seguita dal nome dell’azienda che si aggiudicherà l’avviso pubblico per la raccolta delle manifestazioni di interesse per lo sfruttamento del “naming right” e della pubblicità verso l’esterno dell’impianto. La contribuzione economica che ne deriverà è finalizzata al miglioramento dei servizi, ad una migliore veicolazione delle iniziative sportive, culturali, commerciali, alla valorizzazione del territorio e delle attività economiche e turistiche.
“E’ la prima volta che abbiamo deciso di utilizzare questa procedura – ha spiegato il vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella – e ci auguriamo che in molti possano rispondere cogliendo l’opportunità che offriamo. L’impianto, che continuerà a chiamarsi Costoli e sarà affiancato dal nome dell’azienda che si aggiudicherà la gara, e la vicinanza di altri molto frequentati, garantiranno un ritorno certo in termini di immagine.
I proventi di questa operazione saranno finalizzati a incentivare le attività sportive della città”. Qualcosa di simile però era già successo al PalaCoverciano, in via De Robertis, assegnato al basket e che ha preso il nome di PalaEverlast, quando il main sponsor della prima squadra cittadina era proprio il brand americano. La scritta Everlast resta ancora ben visibile, pagheranno in dollari? fb