A dieci giorni (26-27 marzo) dalla tanto attesa seconda edizione del Mugello Motor Fest – bike edition, la manifestazione che porta in pista il mondo delle due ruote, crescente è l’entusiasmo e l’attenzione verso la sicurezza dei nostri centauri. Che siano alle prime armi, che siano giovani in erba, che si dilettino sull’asfalto o nel fango, deciso è l‘impegno dell’organizzazione per fornire un valido aiuto e supporto per avvicinarsi a questo sport. Numerose le attività che animeranno in questo senso i due giorni di kermesse.
Promo Racing e Moto Club Firenze, in collaborazione con il Settore Tecnico e la Commissione Piloti della FMI, organizzano per la giornata di domenica 27 marzo uno Stage, riservato a tutti i giovanissimi piloti licenziati velocità con licenza junior e senior con moto 125 Sport, Metrakit PreGP, RMU P Gp nonché Kawasaki 250 4T e Moriwaki 250 4T. Nel paddock dell’area velocità, sarà presente per i due giorni la Scuola Avviamento Velocità (SAV), presieduta dalla FMI, che mediante un percorso didattico da poter effettuare gratuitamente con delle minimoto, costituisce un valido aiuto per avvicinare anche i bambini a questa disciplina, in un clima di totale sicurezza. Sempre in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana, si terranno nell’area OFF ROAD allestita appositamente per l’occasione, la Scuola Avviamento Trial (SAT) e la Scuola Avviamento Enduro (SAE), dove anche i più piccoli potranno cimentarsi tra curve e fango sotto l’attenta supervisione dei tecnici federali.
Infine l’immancabile presenza dei ragazzi della PROMO SCHOOL, che nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 scenderanno in pista per svelare curva dopo curva i segreti del circuito e di una corretta e sicura guida sportiva! Ulteriori informazioni su www.mugellomotorfest.it