Mukki Day, successo da leccarsi i baffi!

Un eccezionale successo lo hanno riscosso anche le tante altre iniziative che hanno animato la giornata del Mukki Day.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 settembre 2010 19:45
Mukki Day, successo da leccarsi i baffi!

Ventimila persone oggi hanno festosamente invaso la Centrale del Latte di Firenze per l’edizione 2010 del Mukki Day. Da sempre questa festa rappresenta un momento importante dello stretto rapporto che lega i fiorentini e i consumatori con la Mukki. Anche quest’anno sono state tantissime le richieste per effettuare la visita guidata all’azienda, per scoprire come viene trattato il latte e come vengono realizzati i prodotti a marchio Mukki. Un eccezionale successo lo hanno riscosso anche le tante altre iniziative che hanno animato la giornata del Mukki Day, tra cui ricordiamo: Open Lab: vale a dire, “Cose matte con il latte”.

Laboratorio con attività didattica rivolta ai bambini e gestita da personale dell’Università di Firenze. I bambini hanno provato empiricamente alcune affermazioni scientifiche riguardanti le proprietà del latte. Area Mugello, corral mucche e vitellini. In una scenografia ispirata alla campagna del Mugello, dove si trovano le stalle che producono l’eccellenza del latte Mukki, sono arrivate le mucche e i loro giovanissimi vitelli. Mungitura e dimostrazioni varie hanno offerto anche la possibilità di degustare latte freschissimo. Danza, giochi e animazione.

Francesca Belussi, dj e animatori della trasmissione televisiva “Wanna Dance!” hanno organizzato giochi, balli, intrattenimenti per i bambini e distribuito gadgets. Nel corso della giornata i visitatori hanno potuto assistere a quattro spettacoli dei dieci gruppi di danza vincitori dello “Smuthie Dance Color” di Danza in Fiera 2009. Latti speciali. Assaggi e informazioni riguardo agli aspetti nutrizionali e scientifici dei latti speciali: Alta Digeribilità, Linea e Benessere, Protezione Ossa, Protezione Cuore. Smuthie.

Grande protagonista del Mukki Day 2010 il drink Smuthie, da degustare allo Smuthie bar o da vincere con giochi di abilità. Non sono mancati la mitica panna montata Mukki, i gonfiabili e il calcio balilla umano, gli stand delle fondazioni amiche di Mukki come Meyer e Giovanni Paolo II, le vendite promozionali dei prodotti Mukki, il gioco goal e il laboratorio “colora il tuo Smuthie”.

Notizie correlate
In evidenza