Sicurezza stradale: all’assessore Mattei il sostegno dei Lions Club

L'occasione, venerdì sera al Centro per l'Arte Contemporanea EX3 di Firenze, la seconda Charter Night del Lions Club Mediovaldarno Galileo Galilei

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 gennaio 2011 23:25
Sicurezza stradale: all’assessore Mattei il sostegno dei Lions Club

FIRENZE- E' iniziato sabato mattina alla media Paolo Uccello il tour dell’assessore alla mobilità Massimo Mattei nelle scuole sul tema della sicurezza stradale. E proprio venerdì sera, all'EX3 di Firenze, in occasione della seconda Charter Night del Mediovaldano Galileo Galilei, l'esponente della Giunta Comunale ha chiesto il sostegno dei Lions Club: “Incontrerò i ragazzi di due classi di terza media –ha spiegato l’assessore Mattei nel corso della serata– per sensibilizzarli su tematiche quali la sicurezza stradale, la guida in stato di ebbrezza, l’importanza dell’amore per la vita propria e altrui e del rispetto delle regole.

Simili appuntamenti devono continuare non solo nelle scuole fiorentine”. E calorosa è stata l'adesione del Lions Club intitolato a Galileo Galilei, che per bocca del suo Presidente, Stefano Mecocci, ha assicurato l'impegno a realizzare entro il 2011 una campagna di sensibilizzazione con il coinvolgimento di altri Lions Club e di enti pubblici e compagnie di assicurazione, particolarmente sensibili al fenomeno. [Nella foto, a destra Stefano Mecocci, presidente del Lions Club Mediovaldarno Galileo Galilei, nonché vicepresidente della Banca di Credito Cooperativo del Chianti Fiorentino, e a sinistra Giovanni Taddei, 1° vicepresidente dello stesso club, nonché agente generale Fondiaria SAI - Divisione SAI di Empoli] Il Lions Clubs International è un'associazione umanitaria fondata nel 1917 e che oggi conta oltre 1.300.000 di soci in con più di 45.000 club in 192 paesi.

Venerdì a Firenze si celebrava il primo compleanno del Lions Club Mediovaldarno Galileo Galilei, una realtà giovanissima, ma che conta già oltre 60 soci e si è distinta nel 2010 per numerose iniziative meritorie. A salutare l'evento con la propria presenza al Centro di Arte contemporanea EX3, in viale Giannotti, il Governatore del Distretto Lions LA108 Toscana, Roberto Faggi, il segretario Carlo Bianucci, e il Region Chairman, Luigi Cinelli. La serata, alla quale hanno partecipato oltre 100 invitati, anche per assistere al giuramento di tre nuovi soci del Lions Club con sede nell'empolese, è stata allietata dall'esibizione del tenore Luca Canonici, noto al grande pubblico per aver conquistato il 2° posto al Festival di Sanremo 2010 a fianco di Pupo ed Emanuele Filiberto di Savoia.

Il tenore di Montevarchi ha offerto ai presenti un florilegio del repertorio lirico italiano del '900, accompagnato al pianoforte del maestro Ranzani.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza