A Firenze un corso per sommelier

"Vino ti riconosco". Questo è il nome dell'iniziativa. Inizio delle lezioni il 25 gennaio con quota di partecipazione di 290 euro

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 gennaio 2011 18:22
A Firenze un corso per sommelier

Inizierà martedì 25 Gennaio (con orario 21–23) il Corso per Sommelier di primo livello patrocinato dal Ministero delle Politiche Agricole, dalla Provincia e dal Comune di Firenze e dall'Aics in collaborazione con l'Associazione 'Il Santuccio' e 'Italiana Sommelier'. Il corso, per nove martedì consecutivi, fornirà le nozioni fondamentali sull'esame visivo, olfattivo e gustativo del vino, con approfondimenti sulla viticoltura, l'enologia e l'abbinamento tra vino e pietanze con rare specialità alimentari artigianali.

La parte "teorica" sarà affiancata da un’ampia parte dedicata alla degustazione con 4/5 vini degustati e analizzati ogni sera. Sede del corso: il Grand Hotel Mediterraneo, Lungarno del Tempio 44 a Firenze, con ampio parcheggio gratuito. Punto di forza del corso è la partecipazione di agronomi, sommelier, enologi e produttori, capaci di soddisfare ogni curiosità e richiesta di informazioni mettendo a disposizione il loro grande bagaglio culturale e professionale. La quota di partecipazione complessiva è di 290 Euro, comprendente un set di 6 bicchieri per degustazioni professionali, il materiale didattico e la tessera associativa. Per informazioni è possibile consultare il sito internet www.ilsantuccio.it o telefonare alla sede dell'Associazione (055 5397658- 055 5397658).

Per le iscrizioni è necessario lasciare un acconto presso l'Enoteca Vignoli in Via Cimabue 5R – Firenze (orario 8–13; 15.30–20).

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza