Il 21 gennaio 2011 alle 10 nell’Auditorium della Prefettura, in via A.Giacomini 8 a Firenze verrà presentata la guida "IMPRESA: LEGALITA' E SICUREZZA" alla quale hanno contribuito liberi professionisti ed esperti di vari Enti fiorentini. Nel corso del 2010 sono stati presi in esame temi quali l’apertura dei money transfer -anche con riferimento alle nuove norme dettate dalla L. 94/2009 e dal D.Lgs.vo 141/2010-, la protezione di marchi e brevetti, la prevenzione, la sicurezza e l’igiene nei luoghi di lavoro e nelle attività alimentari, per conseguire l’obiettivo di creare le condizioni necessarie ad una sempre maggiore integrazione sociale e culturale della popolazione straniera, con particolare riguardo agli imprenditori.
Per realizzare la Guida è stato prezioso l’apporto fornito dall’Agenzia delle Entrate, dall’Azienda Sanitaria di Firenze e dai professionisti e consulenti brevettuali che collaborano con la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura nell’ambito del Servizio gratuito di orientamento su marchi e brevetti. La traduzione in inglese, spagnolo e cinese rappresenta un ulteriore elemento di attenzione alle comunità presenti nel territorio provinciale, per una migliore informazione sulle regole da rispettare.
La pubblicazione on line sui siti www.immigrazione.regione.toscana.it e www.fi.camcom.it consentirà l’aggiornamento in modo tempestivo.