Politeama Pratese: Massimo Lopez in Ciao Frankie l'8 e 9 gennaio 2011

Regia di Giorgio Lopez. Musiche della Big Band Jazz Company, diretta da Gabriele Comeglio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 dicembre 2010 12:42
Politeama Pratese: Massimo Lopez in Ciao Frankie l'8 e 9 gennaio 2011

Il Politeama Pratese inaugura alla grande il 2011 con Massimo Lopez ed il suo acclamato Ciao Frankie, concerto tributo a Frank Sinatra che dopo il clamoroso successo riscosso al debutto negli Stati Uniti continua ad entusiasmare il pubblico con oltre 150 repliche in tutta Italia. Lo spettacolo non solo ripercorrerà la carriera musicale di The Voice ma, tra una canzone e l'altra, divertirà il pubblico con gag, monologhi e irresistibili imitazioni, le stesse che, negli anni, lo hanno portato al grande successo sia televisivo che teatrale.

Così, accanto all’intramontabile repertorio di Sinatra costellato da evergreen come New York New York, My way o Night and day lo spettatore ritroverà anche le più clamorose imitazioni di Lopez, da Bertinotti a Maurizio Costanzo, da Papa Ratzinger a Carlo Azeglio Ciampi fino a Berlusconi e Bersani. Il tutto condito da una buona dose di pura improvvisazione con cui l’istrionico protagonista riesce a contagiare nella risata non solo il pubblico ma anche tutto il cast. L’accompagnamento musicale è della Big Band Jazz Company con gli arrangiamenti e la Direzione Musicale del Maestro Gabriele Comeglio mentre all’attore Giuliano Chiarello il compito di fare da spalla a Massimo Lopez.

La regia dello spettacolo è firmata dal fratello di Massimo, Giorgio Lopez, affermato attore e doppiatore - voce tra gli altri di Danny De Vito e di Dustin Hoffman - e soprattutto eccellente regista, capace di tirar fuori dal fratello Massimo un’inedita corda interpretativa, assolutamente da non perdere.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza