Fari puntati nuovamente sulle toscana per questa 15° giornata di Serie Bwin. Mentre Cesare Prandelli in un'intervista alla Gazzetta dello Sport spiega che Fabbrini “lo teniamo d'occhio, ma ha diritto di crescere con calma”, il campionato ci riserva non solo Empoli-Atalanta, terzo scontro al vertice consecutivo per gli azzurri, ma anche il derby Siena-Grosseto. L'analisi della giornata E’ una quindicesima giornata che preannuncia grande spettacolo in campo considerando i diversi match clou che si disputeranno in questo turno.
Empoli-Atalanta e Piacenza-Novara sono sicuramente i due big match che ci riserva la Serie bwin. Partendo dalla partita di Empoli, la squadra di casa è l’unica ad essere ancora imbattuta e arriva da un ottimo turno infrasettimanale in cui è riuscita a bloccare sul pari la capolista Novara. Il pronostico della partita dice X (quota a 2,85), ma la Dea, ovvero la squadra di Colantuono, potrebbe fare il colpaccio (vittoria dell’Atalanta a 2,95 contro il 2,55 dell’Empoli) e chissà che Ardemagni, che sostituisce lo squalificato Tiribocchi, non possa essere uomo partita.
Tornando proprio alla capolista, trasferta insidiosa per il Novara che al Garilli incontra un Piacenza che arriva da ben 8 risultati utili consecutivi, anche se le quote danno ancora leggermente favorito per la vittoria il Novara a 2,55 contro il 2,90 della vittoria del Piacenza. La difesa del Novara dovrà prepararsi a contenere il tridente graffiante della squadra di casa, con particolare attenzione a Cacia e Guzman. Dubbio Gonzalez per i piemontesi che potrebbe rientrare nel necessario turn over previsto da Tesser.
Dal nord al sud per altri due incontri effervescenti: partiamo da Reggina-Torino, una partita che per Lerda diventa un nuovo esame dopo la vittoria di misura ottenuta sull’Albinoleffe e che dovrà fare i conti con un campo, quello di Reggio, ad oggi ancora inespugnato da alcuna squadra della Serie Bwin. Il Toro riuscirà a rilanciare la rincorsa alla A? Il pronostico gli sembra contro con una vittoria prevista a 3,40 contro il 2,30 della quota prevista per la Reggina. Per Crotone-Livorno si prevedono scintille in campo, in una partita che risulta piuttosto equilibrata dal punto di vista delle quote (vittoria del Crotone a 2,55 contro il 2,90 del Livorno).
Il Crotone, che potrà contare sul rientro di Cutolo, arriva da un’ottimo risultato ottenuto sul campo di Frosinone, risultato che ha salvato anche la panchina di Marchetti. Situazione opposta per il Livorno, reduce da una sconfitta davvero inaspettata in casa contro la Triestina: sarà in grado di riscattarsi o di andare almeno a punti? Di seguito match della 15° giornata di Serie Bwin e quote scommessa fornite da Bwin. Albinoleffe-Cittadella [2,10 – 2,90 – 3,85] Crotone-Livorno [2,55 – 2,90 – 2,90] Empoli-Atalanta [2,55 – 2,85 – 2,95] Modena-Vicenza [2,20 – 2,85 – 3,60] Padova-Frosinone [1,73 – 3,20 – 5,25] Piacenza-Novara [2,90 – 2,90 – 2,55] Reggina-Torino [2,30 – 2,85 – 3,40] Triestina-Portogruaro [1,83 – 3,10 – 4,75] Varese-Sassuolo [1,90 – 3,00 – 4,50] Pescara-Ascoli [1,80 – 3,15 – 4,75] Siena-Grosseto [1,57 – 3,35 – 6,75] *Le quote, fornite da Bwin, possono essere soggette a variazioni.
Il primo valore si riferisce alla vittoria in casa, il secondo al pareggio, il terzo alla vittoria esterna.