Boruc: 6. L’ordinaria amministrazione… nel freddo autunnale del Franchi. De Silvestri: 5,5. Non si trova con Cerci. Gamberini: 6,5. Un bel colpo di testa nel primo tempo, condito anche da un recupero in sicurezza. Il Gambo c’è! Camporese: 6,5. Vice Gamberini promosso a pieni voti. Kroldrup: 6. Premessa: in avanti l’Empoli non è certo irresistibile, però in avvio di match incepisca su una palla che più innocua non può essere. Gulan: 6. L’ex, qualche affondo e qualche cross.
Insomma, come nelle sporadiche apparizioni in maglia azzurra. Bolatti: 5,5. Spalla del compagno di reparto. Ma se puntato in velocità va in difficoltà. Donadel: 6,5. Palle in verticale e buoni recuperi. Papa Waigo: 5,5. Si mangia una clamorosa palla gol nel secondo tempo. Santana: 6,5. Fosforo e rapidità sulla fascia. Inserirlo prima? Babacar: 6,5. Il ragazzo si farà… però si piace troppo. E si vede. Ha comunque la sfrontatezza di provare il tiro che, deviato, è valso la qualificazione.
Cerci: 5. Se si può peggio di Papa Waigo. Gilardino: S.V. Troppo poco per giudicarlo, anche se si getta nell'assedio finale. Ljajic: 6,5. Arretra sempre per farsi vedere dai compagni. Cerca lo scambio veloce con la coppia Papa Waigo e Babacar. Sfortunato sull’episodio del palo. E allo scadere serve un calcio di rigore in movimento a Cerci. Mihajlovic: 5,5. Qualche scelta non ci convince. Eppoi se l’importante era evitare i supplementari… missione fallita. Pelagotti: 6,5.
Non una serata impegnativa, però para tutto quanto arriva dalle sue parti e se Papa Waigo e Cerci lo graziano… beh, parliamo di capacità ipnotiche. Tonelli: 5. Due volte in vantaggio su palle vaganti, nel primo e nel secondo tempo, due volte si addormenta. Sulla prima rimedia con un fallo e un’ammonizione. Sulla seconda con un tocco in corner. Ma che patire. Mori: 6. Preso in velocità annaspa… però regge contro avanti di Serie A. Kokoszka: 6. Preso in velocità annaspa… però regge contro avanti di Serie A. Gotti: 6.
Meglio del collega di fascia opposta. Musacci: 6. Senza infamia né lode. Signorelli: 5,5. Mezzo voto in meno, in fatto di regia, rispetto al predecessore. Valdifiori: 6 come il compagno di reparto. Fabbrini: 6,5. Meglio nel primo che nel secondo tempo, però quando si accende è sempre un belvedere. Lazzari: 5 solo un cross che nel secondo tempo lascia tutti col fiato sospeso. Ma nel primo tempo non si è visto. Cesaretti: 6. Qualcosa in più del predecessore. Soriano: 6.
Sufficienza stiracchiata. Michedlidze: 5,5. Troppo poco per un attaccante con le sue potenzialità. Esce per infortunio alla mezz’ora, al suo posto Foti: 5,5. Si batte e si sbatte. Ma lassù è troppo solo fra i difensori in maglia viola. Aglietti 6,5. Con una squadra di categoria inferiore e piena zeppa di giocatori a basso minutaggio, per non dire riserve, arriva a giocarsela fino alla fine dei supplementari. Ma le partite che contano, quest’anno, sono quelle del sabato.