David Moss, ala della MensSana Basket, 27 anni, nato in un sobborgo di Chicago (Illinois) la terza città per popolazione degli USA, è stato denunciato da una hostess della compagnia di volo Lufthansa per violenza sessuale. Il fattaccio sarebbe avvenuto nella notte fra lunedì e martedì, nei pressi di un noto locale della movida fiorentina. Giocatore ed hostess si sarebbero conosciuti durante il volo di rientro della squadra senese in Italia e si sarebbero poi dati appuntamento per trascorrere qualche ora assieme.
Dal locale si sarebbero recati nell'auto di Moss e qui avrebbero avuto un rapporto sessuale. Consensuale, secondo la ricostruzione fatta dal giocatore e dai suoi legali, anche perché i due avrebbero poi proseguito assieme la serata. Alla ragazza, che rientrata nell'albergo dove alloggiava avrebbe raccontato quanto accaduto ai colleghi, all'ospedale di Careggi sono state riscontrate escoriazioni nelle parti intime. La Mens Sana Basket comunica in una nota “di seguire con grande attenzione l’evolversi della vicenda in attesa di ulteriori sviluppi.
La società comunica altresì di essere stata tempestivamente informata, al momento della formalizzazione della denuncia, dallo stesso giocatore che ha manifestato la propria sorpresa per la situazione venutasi a creare. Per questo motivo e anche per il fatto che le versioni rilasciate dalle due parti sono fortemente discordanti, la società prende atto della posizione del proprio tesserato”. Non è la prima volta che sul mondo del basket si abbattono notizie simili. Anche Kobe Bryant, stella dei Los Angeles Lakers, nel 2003 fu accusato di stupro da una 19enne cameriera d'albergo.
E, stando ad un articolo pubblicato dalla Gazzetta dello Sport sul numero odierno, lo stesso Moss durante gli anni del College “fu oggetto di una denuncia di violenza da parte di una ragazza che poi cadde nel vuoto”.