Apre i battenti anche a Firenze il "9-99 Temporary Store". Che cos'è? E' un marchio che identifica negozi temporanei specializzati nell'abbigliamento, aperti mediamente un solo mese che si spostano su tutto il territorio nazionale. La formula è unica e il nome aiuta a ricordarla: ai clienti vengono offerti prodotti prestigiosamente firmati e di elevata qualità con un prezzo che oscilla da un minimo di 9 a un massimo di 99 euro, per un periodo, appunto, molto limitato (si può tirare al massimo, manco a dirlo, fino a 99 giorni). La "specialità della casa" è l'abbigliamento ma il menù offre anche altro.
Tutto ciò che rientra nell'universo "moda" può trovarsi da 9-99 TS: accessori, calzature, oggettistica fino ad arrivare all'arredo per la casa, sempre sotto il segno della qualità e della convenienza. Nel mese di novembre arriverà anche il Temporary On Line (www.9-99.it) che ricalcherà la filosofia dei negozi "fisici", ovvero, prodotti disponibili per periodi di tempo limitati, anteprime esclusive sui negozi o vendite monomarca, il tutto racchiuso sotto il denominatore della grandi marche e del prezzo da 9 a 99 euro, rendendo così i capi di alta moda disponibili a tutti. Il lavoro di Andrea Cecchi, giovane imprenditore fiorentino creatore e promotore del marchio, ha portato il 9-99 Temporary Store nel capoluogo toscano, in pieno centro storico (via Rondinelli, 9) a due passi da piazza Duomo, dove resterà per 70 giorni.
Un display digitale ricorderà a tutti quanto tempo rimane per non perdere l'occasione e a giudicare dall'afflusso di persone c'è da scommettere che in molti presteranno sempre più attenzione a quel count-down. di Sergio Lipari