Firenze Marathon 2010: percorso omologato dalla IAAF

Il nuovo percorso della XXVII edizione della Firenze Marathon avrà un tracciato più veloce, suggestivo con un dislivello inferiore rispetto agli anni scorsi. Tra partenza e arrivo il dislivello sarà inferiore ai 40 metri.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 settembre 2010 15:54
Firenze Marathon 2010: percorso omologato dalla IAAF

Gli atleti partiranno dal viale del Piazzale Michelangelo e dopo 42,195 km arriveranno in piazza Santa Croce, attraversando alcuni dei luoghi più belli di Firenze, il Parco delle Cascine, il centro storico. Il nuovo percorso della XXVII edizione della Firenze Marathon avrà un tracciato più veloce, suggestivo con un dislivello inferiore rispetto agli anni scorsi. Infatti, tra partenza e arrivo il dislivello sarà inferiore ai 40 metri e questo permetterà al percorso di essere omologato dalla IAAF. Intanto gli iscritti “corrono” a più 10% e il loro numero attuale ha superato i 6.500. Per poter partecipare alla Firenze Marathon è possibile iscriversi fino al 15 novembre ma se l’iscrizione avviene entro il 15 ottobre costa 10 euro in meno.

Inoltre, se l’iscrizione è effettuata on-line, direttamente sul sito internet della Firenze Marathon, non ci sono costi aggiuntivi. Il sito ufficiale della Firenze Marathon www.firenzemarathon.it mette a disposizione numerosi servizi per gli atleti e gli accompagnatori: ad esempio è anche possibile prenotare il proprio soggiorno a Firenze e anche in questo caso è possibile ottenere forti sconti riservati nelle strutture alberghiere convenzionate. Un altro appuntamento da non perdere è il “Marathon Party” che quest’anno avrà una veste tutta nuova e sarà un vero e proprio evento. Durante la serata del 28 novembre saranno premiati i primi tre atleti della “Firenze Marathon” appartenenti alle seguenti categorie maschili e femminili: under 35, 35-44, 45-54, 55-64, 65-74, over 75.

Il “Marathon Party” sarà una serata che comincerà alle 19,00 e si svolgerà nel Music Hall Saschall (Lungarno Aldo Moro, 3): cena con menù toscano, musica, spettacolo e balli. È possibile prenotare la partecipazione alla festa e versare l’importo (10 euro per gli atleti e 15 euro per ogni accompagnatore) al momento del ritiro del pettorale gara al Marathon Expo. La partecipazione alla festa sarà riservata ad atleti e accompagnatori fino a esaurimento dei posti.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza